10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Marco Meli non ha convinto l’Arezzo e potrebbe essere girato al Carpi

LEGGI ANCHE

Il calciomercato invernale continuerà fino al 2 febbraio. Si scalda l’asse tra Arezzo, Carpi e Juve Stabia. Al centro di un complesso intreccio di mercato c’è Marco Meli, centrocampista classe 2000 attualmente in forza agli amaranto ma di proprietà delle Vespe, il cui futuro sembra ormai lontano dalla Toscana.

L’esperienza ad Arezzo: feeling mai sbocciato

Arrivato ad Arezzo in estate con la formula del prestito con diritto di riscatto, Meli non è riuscito a lasciare il segno come sperato. I numeri dell’attuale stagione fotografano un impiego limitato e un impatto ridotto sulle dinamiche di squadra: appena 10 presenze totali (7 in campionato e 3 in Coppa Italia) per un minutaggio complessivo di soli 313 minuti.

Prestazioni che non hanno convinto la dirigenza aretina, ora decisa a interrompere anticipatamente il prestito. Tuttavia, l’addio di Meli potrebbe trasformarsi per gli amaranto in un’opportunità strategica per sbloccare un altro obiettivo di mercato.

Il nodo Cortesi e la contropartita tecnica

L’Arezzo ha messo nel mirino Matteo Cortesi, attaccante in forza al Carpi. La trattativa, però, si presenta tutt’altro che semplice. Cortesi è considerato un elemento centrale per il club emiliano, che lo ha recentemente “blindato” con un rinnovo di contratto fino al 2028.

Il Carpi non ha intenzione di privarsi del suo gioiello senza ottenere un adeguato indennizzo o contropartite tecniche di valore. È qui che rientrerebbe in gioco Marco Meli che ricordiamo è in scadenza di contratto con la Juve Stabia (al 30 giugno 2026): l’idea sarebbe quella di “girare” il centrocampista al Carpi come pedina di scambio per ammorbidire la posizione degli emiliani e portare Cortesi in amaranto. Sebbene l’affare sia complesso e richieda l’incastro di diverse volontà (con la Juve Stabia, proprietaria del cartellino di Meli che non si opporrebbe), i contatti tra le parti sono attivi e la pista resta calda.

Il passato alla Juve Stabia: protagonista della promozione

Se l’avventura ad Arezzo è stata in chiaroscuro, il curriculum recente di Meli racconta di un giocatore capace di essere decisivo. Arrivato a Castellammare di Stabia nel mercato estivo 2023/24, il centrocampista è stato uno dei protagonisti della cavalcata trionfale delle Vespe verso la Serie B.

Nella stagione della promozione (Serie C – Girone C), Meli ha collezionato 25 presenze (1.106 minuti giocati) con 4 reti e 1 assist. Presenze importanti anche nelle coppe (2 gare in Coppa Italia Serie C e 2 in Supercoppa).

Anche nella stagione successiva, in Serie BKT, Meli ha dato il suo contributo scendendo in campo in 30 occasioni (444 minuti complessivi) e partecipando a 3 gare dei Play Off.

Ora la palla passa al calciomercato: riuscirà l’inserimento di Meli nella trattativa a convincere il Carpi a liberare Cortesi? I prossimi giorni saranno decisivi.


Juve Stabia TV


Juve Stabia – Virtus Entella, punti che valgono doppio: L’obiettivo principale per ora resta la salvezza

Sabato al Menti banco di prova decisivo per chiudere gennaio. Abate tiene alta la guardia mentre la piazza si stringe nel ricordo di Piero Cucchi

Ti potrebbe interessare