13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Mantova (2-1): Il podio e il contropodio gialloblù

LEGGI ANCHE

Prima vittoria casalinga della Juve Stabia, che supera il Mantova grazie ad un primo tempo arrembante.Le reti di Ruggero e Candellone stendono la squadra di Possanzini, che a tempo pressoché scaduto con Mancuso accorcia le distanze.

PODIO

Medaglia d’oro: a Marco Ruggero, uomo decisivo in entrambe le aree di rigore.

L’ex Virtus Verona si conferma difensore oramai autoritario anche in Serie B, elegante quanto ruvido, trascinatore dell’intera squadra.Il tacco con cui sblocca la gara è da vero opportunista, come invece da fantasista consumato è il colpo di tacco con cui poco dopo si libera di un avversario e serve Leone.

Grazie a Pagliuca e ora ad Abate ha avuto e sta avendo una crescita esponenziale; ennesima intuizione a fari spenti, ormai più di un anno fa, di Lovisa.

Medaglia d’argento: a Leonardo Candellone, al terzo gol della sua stagione.Un’estate intera a cercare il post Adorante per scoprire di averlo già in casa. È la parabola del buon Leonardo, scopertosi bomber di razza in questo inizio di stagione.

Tre reti, una più bella dell’altra, a cui si aggiungono le consuete qualità e quantità nel modo di interpretare le partite.Nota stontana della sua brevissima gara, il problema muscolare che lo costringe a lasciare il campo dopo appena mezz’ora.

Medaglia di bronzo: ancora a Lorenzo Carissoni, incredibilmente migliorato in poche settimane.

Il terzino impacciato nel ruolo di quinto visto nelle prime uscite si è trasformato in un laterale di spinta a tutta fascia, in grado di collezionare gol, assist e sgroppate.Anche ieri, assist al bacio per Ruggero, replicato poco dopo con ancora più precisione per il colpo di testa di Piscopo stampato sul palo.

Tra le più belle sorprese di questa prima parte del campionato.

CONTROPODIO

Non era facile affrontare una squadra ferita ma vogliosa di dare la svolta alla sua stagione.La Juve Stabia ha mostrato il carattere giusto e, ancora una volta, un primo tempo a ritmi serrati.

Il pelo nell’uovo è forse il terzo gol mancato nel primo tempo, quando la squadra di Possanzini era alle corde, che avrebbe permesso di vivere la ripresa senza affanni.Rammarico poi, per gli infortuni di Candellone e Gabrielloni, nella speranza che si tratti di intoppi di facile risoluzione.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare