Juve Stabia, importante abilitazione della Figc per Saby Mainolfi che ha concluso con successo il corso della Figc per l’abilitazione a svolgere il ruolo di Responsabile di settore giovanile nelle società professionistiche
Juve Stabia, importante abilitazione della Figc per Saby Mainolfi
Importante abilitazione conseguita oggi dal Responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, Saby Mainolfi. Con un comunicato ufficiale diramato dalla società stabiese, si rende noto che Mainolfi ha concluso con successo il corso promosso dal settore tecnico della Figc per l’abilitazione a svolgere il ruolo di Responsabile di settore giovanile nelle società professionistiche.
Lusinghieri sono stati i risultati conseguiti nel corso degli ultimi anni sotto la sapiente guida del responsabile del settore giovanile delle Vespe, Saby Mainolfi, e del direttore Roberto Amodio, bandiera delle Vespe dell’epoca Fiore.
Fare un buon settore giovanile non è assolutamente uno scherzo. La Juve Stabia punta tantissimo sui propri giovani e da anni sta proseguendo nel portare avanti un proprio progetto che sta dando tante soddisfazioni. Avere diversi giocatori del settore giovanile convocati in prima squadra come per esempio Mariano Guarracino (otto presenze in campionato) e Alessandro Oliva senza dimenticare i vari Della Pietra e Todisco che hanno esordito ad inizio campionato in prima squadra prima di essere ceduti rispettivamente al Genoa e al Torino, oltre a rappresentare linfa vitale per le ambizioni della società gialloblè, è sicuramente motivo di vanto per il responsabile Saby Mainolfi. In un territorio in cui molte famiglie preferiscono far emigrare i propri figli al centro-nord nella convinzione che lì ci siano indubbiamente più strutture per primeggiare.
Una delle peculiarità del settore giovanile delle Vespe è quello di utilizzare giocatori sotto età in particolare nelle categorie regionali e in Primavera. L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi. Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile.
Di seguito il comunicato ufficiale con il quale la Juve Stabia rende noto l’importante risultato conseguito da Mainolfi.
“Tassello di crescita professionale importante per il responsabile del Settore Giovanile della S.S. Juve Stabia, Saby Mainolfi, che ha concluso con successo il corso promosso dal settore tecnico della Figc per l’abilitazione a svolgere il ruolo di Responsabile di settore giovanile nelle società professionistiche. A Mainolfi vanno le congratulazioni del club per la positiva conclusione di un percorso formativo di prestigio.
S.S. Juve Stabia”.
a cura di Natale Giusti