15.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Louati: Domenica mi hanno impressionato l’ambiente e la squadra. Abbiamo lottato fino alla fine

LEGGI ANCHE

A

lessandro Louati è un giovane calciatore che ha recentemente fatto il suo ingresso nella Juve Stabia, proveniente dalla Pro Vercelli. Il suo passaggio di squadra è stato caratterizzato da un gesto di grande professionalità: nonostante la notizia dell’imminente trasferimento, Alessandro Loauti ha voluto giocare l’ultima partita con la sua ex squadra, un modo per salutare e ringraziare la piazza che lo ha visto crescere.

“La notizia della trattativa è stata un po’ improvvisa”, ha dichiarato Alessandro. “Il mio agente mi ha chiamato prima della partita per comunicarmi l’interesse della Juve Stabia. Non me l’aspettavo, ma ho cercato di rimanere concentrato sul mio lavoro e di dare il massimo per la Pro Vercelli. Alla fine è andato tutto per il meglio, abbiamo vinto il derby ed è stato il saluto perfetto.”

Il passaggio dalla Serie C alla Serie B rappresenta per Alessandro un’emozione forte e una grande opportunità di crescita. “Sono molto motivato e stimolato da questa nuova esperienza”, ha affermato. “La Juve Stabia è una piazza calda, dove tutta la città vive di calcio. Sono entusiasta di poter contribuire alla salvezza del club e di mettermi alla prova in un campionato competitivo come la Serie B.”

Le prime impressioni di Alessandro sull’ambiente Juve Stabia sono state positive. “Il mister è una persona preparata e decisa, che sa quello che vuole dalla squadra”, ha detto. “Lo spogliatoio è composto da ragazzi per bene, che mi hanno accolto subito a braccia aperte. Sono tutti molto uniti e pronti ad aiutarsi a vicenda, sia in allenamento che in partita.”

Il centrocampista ha poi parlato delle sue caratteristiche tecniche. “Sono un centrocampista mancino che cerca di fare entrambe le fasi, sia offensiva che difensiva”, ha spiegato. “Il mio ruolo ideale è giocare a due, ma sono disposto ad adattarmi a qualsiasi esigenza del mister. Spero di poter dare il mio contributo alla squadra e di segnare presto il mio primo gol da professionista.”

Alessandro ha espresso il suo entusiasmo per l’atmosfera che si respira allo stadio Romeo Menti. “I tifosi sono incredibili, ci danno una grande mano”, ha dichiarato. “Il loro sostegno è fondamentale per noi e ci spinge a dare sempre il massimo in campo. Spero che continuino a starci vicini, soprattutto nella prossima partita che sarà molto importante per la nostra salvezza.”

Infine, Alessandro ha svelato il significato del suo numero di maglia, l’80. “Avevo l’80 anche alla Pro Vercelli, ma prima avevo il 20 ma ho deciso di cambiare dopo l’infortunio” ha raccontato. “È un numero a cui sono legato e che spero mi continui a portare fortuna anche alla Juve Stabia.”


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Dubickas: Darò il massimo per il club. Contento di essere qui, conoscevo già molti calciatori

Edagaras Dubickas si presenta alla piazza di Castellammare di Stabia con la voglia di chi vuole dimostrare il proprio valore anche in serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare