La splendida cornice di Palazzo Farnese, storica sede del consiglio comunale di Castellammare di Stabia, questa mattina si è tinta idealmente di giallo e di blu. La sala consiliare ha infatti ospitato un momento istituzionale che è andato ben oltre la semplice formalità, trasformandosi in un incontro carico di emozione, orgoglio e profonda riconoscenza.
Il sindaco Luigi Vicinanza, facendosi portavoce dei sentimenti di un’intera comunità, ha voluto accogliere con tutti gli onori la società SS Juve Stabia.
L’obiettivo? Congratularsi ufficialmente con i calciatori, lo staff tecnico e l’intera dirigenza per gli straordinari traguardi sportivi raggiunti nel corso di una stagione semplicemente indimenticabile.
Tra i presenti a prendere la parola è stato Mister Ignazio Abate protagonista di una stagione che resterà comunque straordinaria. Va riconosciuto al tecnico il grande coraggio di aver accettato l’incarico nell’estate del 2025, ben consapevole delle enormi aspettative lasciate dalla storica annata precedente. La Juve Stabia arrivava infatti da una promozione diretta dalla Serie C alla Serie B e dalla prima storica qualificazione ai playoff per la Serie A sotto la guida di Guido Pagliuca.




