Castellammare di Stabia si appresta a vivere una serata di grande passione e orgoglio calcistico. Questa sera, giovedì 29 maggio 2025, il lungomare della città si tingerà di gialloblù per un ultimo, caloroso abbraccio alla Juve Stabia, squadra, staff tecnico e sanitario, al termine di un campionato di Serie B che ha regalato emozioni indimenticabili. L’evento, organizzato dal Comune di Castellammare di Stabia in collaborazione con la società sportiva, prenderà il via alle ore 20:30 presso la Villa Comunale.
A dare il via ai festeggiamenti sarà il cuore pulsante del tifo stabiese. Gli ultras e tutti i sostenitori delle Vespe si raduneranno alle ore 18:00 presso lo stadio Romeo Menti, il “fortino” che tante gioie ha regalato quest’anno. Da lì, partirà un imponente corteo che si snoderà per le vie della città fino a raggiungere la Villa Comunale. L’invito, diffuso con un caloroso comunicato, è chiaro: “TUTTI IN CORTEO!! Ringraziamo come meritano chi ci ha fatto sognare ma soprattutto chi ci ha fatto piangere di gioia. Facciamo sentire come solo noi sappiamo fare la nostra gratitudine regalando un altra serata di unione e fratellanza prima della loro partenza… tra cori, sciarpe e bandiere. Facciamo sentire il nostro calore, la nostra passione che tanto ci unisce tra gioia e dolori!!! TUTTI AL MENTI CON GLI ULTRAS DI CASTELLAMMARE.. PORTA CON TE UNA BANDIERA GIALLO E BLU”.
Nonostante la mancata promozione in Serie A, sfumata nelle semifinali playoff contro la Cremonese lo scorso 25 maggio, la stagione della Juve Stabia nel campionato cadetto 2024-2025 è stata definita “straordinaria” e ha riacceso l’entusiasmo e la passione in città. L’amministrazione comunale e la dirigenza della Juve Stabia hanno voluto fortemente questo momento di festa per celebrare l’impegno e i risultati ottenuti, un percorso che ha visto le Vespe lottare con determinazione e onorare la maglia.
La serata in Villa Comunale sarà un’occasione per tifosi e cittadini di ringraziare direttamente i protagonisti di questa avventura sportiva, condividendo ancora una volta l’orgoglio per i colori gialloblù e lo spirito di appartenenza che ha contraddistinto l’intera stagione. Un tributo meritato per una squadra che ha saputo far sognare un’intera città.





