10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, i 23 convocati di Abate per la sfida casalinga con il Mantova

LEGGI ANCHE

Questa sera alle 20:30, lo stadio “Romeo Menti” si vestirà a festa per la sesta giornata del campionato di Serie BKT, che vedrà la Juve Stabia affrontare il Mantova.Il tecnico Ignazio Abate ha diramato la lista dei 23 calciatori convocati per l’importante match, al termine della seduta di rifinitura.

Le Vespe, attualmente ottave in classifica con 7 punti, frutto di una vittoria e quattro pareggi, sono ancora imbattute in questo avvio di stagione e cercano una vittoria casalinga per consolidare la propria posizione nella parte alta della classifica.L’ultimo turno ha visto i gialloblù impattare per 2-2 sul campo del Catanzaro, dimostrando grande carattere nel resistere agli attacchi dei padroni di casa dopo aver chiuso la prima frazione sul doppio vantaggio ma con un uomo in meno.

Di fronte ci sarà un Mantova in cerca di riscatto.I virgiliani occupano al momento la diciassettesima posizione con soli 3 punti e sono reduci da una pesante sconfitta interna per 1-5 contro il Frosinone.

La squadra lombarda arriverà al “Menti” con la determinazione di invertire la rotta.

La lista completa dei convocati

Mister Abate ha scelto 23 uomini per la sfida.Ecco la lista completa, suddivisa per ruoli:

Portieri: 1 Confente, 16 Signorini, 23 Boer.

Difensori: 3 Reale, 4 Ruggero, 6 Bellich, 13 Varnier, 15 Baldi, 19 Stabile, 24 Carissoni, 33 Giorgini.

Centrocampisti: 10 Pierobon, 20 Duca, 29 Correia, 37 Maistro, 45 Zuccon, 55 Leone, 98 Mosti.

Attaccanti: 7 Burnete, 9 Gabrielloni, 11 Piscopo, 21 De Pieri, 27 Candellone.

Assenze importanti per le Vespe

Il tecnico stabiese dovrà fare i conti con diverse assenze di rilievo.

Sarà fermo per squalifica Cacciamani, espulso nell’ultima gara contro il Catanzaro.Pesa anche la non convocazione di Mannini, giovane talento impegnato con la nazionale italiana per il Mondiale Under 20, a testimonianza della qualità presente nella rosa gialloblù.

A queste si aggiungono le indisponibilità per infortunio di tre pedine importanti a centrocampo e in attacco: Battistella, Ciammaglichella e Morachioli.Assenze che priveranno di altre soluzioni utili per la gara, ma la rosa a disposizione offre comunque ampie garanzie per una prestazione di alto livello.

La Juve Stabia si affiderà alla solidità difensiva e alla vena realizzativa dei suoi attaccanti per scardinare la difesa del Mantova e regalare una gioia ai propri tifosi.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare