Juve Stabia-Giugliano, la presentazione del match: le Vespe dopo l’ottimo punto di Pescara alla ricerca della vittoria nel derby.
I
tre punti mancano sia per il Giugliano che per la Juve Stabia dallo scorso 29 gennaio quando i tigrotti si imposero a Torre del Greco per 0-2 e le Vespe vinsero 0-1 a Viterbo con Giorgio Lucenti in panchina e Pochesci in arrivo.
Le Vespe cercano anche di tornare alla vittoria in casa che manca addirittura dallo scorso 23 dicembre, ultima gara dell’anno solare 2022 vinta 1-0 contro la Gelbison con gol di Zigoni.
I TEMI DI JUVE STABIA-GIUGLIANO.
La Juve Stabia, due soli punti nelle ultime 6 gare con 4 gol fatti e 12 subiti e ultima per punti conquistati sia nelle ultime 5 gare che nelle ultime 10 di campionato, deve rialzare la testa.
Alla vigilia Pochesci ha detto di voler vedere una squadra che abbia più coraggio e che non aspetti di ricevere lo schiaffo dall’avversario per poi reagire come avvenuto a Pescara. Una squadra che, secondo il tecnico della Juve Stabia, deve assolutamente vincere contro il Giugliano per una classifica che resta ancora precaria.
Dichiarazioni importanti anche del socio Langella che ha ricompattato l’ambiente con il rientro delle proprie dimissioni dopo le offese assolutamente inaccettabili ricevute nell’immediato post-gara col Catanzaro.
Tra le file delle Vespe mancheranno sia Mignanelli, per il quale non si conoscono i tempi di recupero, che Dell’Orfanello che si sta allenando in gruppo ma sarà pronto forse tra due gare.
Anche nel Giugliano di mister Di Napoli che scenderà in campo al “Romeo Menti” con il consueto modulo tattico 3-5-2 assenze importanti. Mancheranno infatti per squalifica sia il difensore titolare Zullo che l’attaccante La Monica che ha giocato nella prima parte del campionato a Taranto e ha già castigato le Vespe con il suo gol del 2-0 che i pugliesi rifilarono alla Juve Stabia. Assente inoltre anche mister Raffaele Di Napoli sempre per squalifica.
Anche il Giugliano deve invertire un trend che lo vedrebbe terzultimo nelle ultime 15 gare di campionato con 14 punti insieme a Monterosi e Pescara. Peggio hanno fatto solo Turris (12) e Fidelis Andria (7).
La gara sarà diretta dal sig. Valerio VOGLIACCO della sezione di Bari che è al suo primo campionato in Lega Pro. Vogliacco sarà coadiuvato da Andrea ZEZZA della sezione di Ostia Lido, assistente numero; Vincenzo ABBINANTE della sezione di Bari, assistente numero due; Andrea RECUPERO della sezione di Lecce quarto ufficiale (C.A.N. D).
PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA-GIUGLIANO.
JUVE STABIA (3-4-1-2): Barosi; Maggioni, Cinaglia, Caldore; Scaccabarozzi, Berardocco, Altobelli, Ricci; Silipo; Pandolfi, Zigoni.
Allenatore: sig. Alessandro Pochesci.
GIUGLIANO (3-5-2): Sassi; Biasiol, Scognamiglio, Poziello; Iglio, Felippe Martello, Eyango, Di Dio, Oyewale; Salvemini, Sorrentino.
Allenatore: sig. Raffaele Di Napoli.