I
l Giudice Sportivo, nella persona di Ines Pisano, ha emesso i verdetti relativi alla gara Juve Stabia – Frosinone, disputata ieri pomeriggio. Le decisioni sono state particolarmente severe, con squalifiche e diffide per le Vespe.
Due calciatori in diffida
Andrea Adorante e Leonardo Candellone sono stati ammoniti e quindi diffidati. Si tratta della quarta sanzione stagionale per entrambi i giocatori, che rischiano dunque la squalifica per una giornata alla prossima ammonizione. Ad oggi risultano diffidati e a rischio squalifica anche Folino e Pagliuca.
Pesante squalifica per il preparatore dei portieri
Tra le sanzioni più pesanti spicca quella inflitta ad Amedeo Petrazzuolo. Il preparatore dei portieri della Juve Stabia è stato squalificato per quattro giornate effettive di gara per aver colpito con un pugno al volto un calciatore avversario nel tunnel che conduce agli spogliatoi. Un gesto violento rilevato da un assistente arbitrale e sanzionato con la massima severità dal Giudice Sportivo.
Squalificato anche un Dirigente
Non solo i giocatori e staff tecnico, ma anche un Dirigente della Juve Stabia è stato colpito dalle sanzioni. Matteo Lovisa è stato squalificato per una giornata effettiva di gara per aver rivolto una critica irrispettosa al direttore di gara.
Le possibili conseguenze
Le squalifiche inflitte dal Giudice Sportivo avranno sicuramente delle ripercussioni sulla squadra. La Juve Stabia dovrà fare a meno per un mese del proprio preparatore dei portiere, uomo carismatico, che durante le gare aiuta anche mister Pagliuca.
Le reazioni della societÃ
Non si conoscono ancora le reazioni ufficiali della società alla decisione del Giudice Sportivo. È probabile che la Juve Stabia presenterà ricorso contro alcune delle sanzioni inflitte, in particolare quella a Petrazzuolo.