U
n punto prezioso, conquistato in una trasferta ostica come quella di Castellammare di Stabia.
Anthony Partipilo, attaccante del Frosinone, ha analizzato così il pareggio ottenuto contro la Juve Stabia:
“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, il campo era in pessime condizioni e loro hanno messo in campo grande determinazione. Siamo soddisfatti di questo punto, ma nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni importanti per portare a casa l’intera posta in palio. Non abbiamo concretizzato e alla fine il pareggio è il risultato più giusto”.
Un nuovo corso per il Frosinone
L’attaccante giallazzurro ha poi sottolineato il lavoro svolto in queste settimane dalla squadra: “Stiamo lavorando giorno dopo giorno per costruire un nuovo percorso. C’è grande voglia di fare bene e si vede che la squadra ha cambiato mentalità. Il mister ci trasmette tanta fiducia e ci chiede di dare sempre il massimo. Siamo sulla strada giusta e continueremo a lavorare sodo per raggiungere i nostri obiettivi”.
La panchina dà il suo contributo
Partipilo ha poi commentato il fatto che spesso sono i giocatori entrati a gara in corso a fare la differenza: “Questo dimostra che tutti i ragazzi sono pronti a dare il loro contributo. Il mister ci rende partecipi tutti e questo ci rende felici. Siamo un gruppo unito e siamo consapevoli che ognuno di noi può essere determinante in qualsiasi momento della partita”.
Quattro punti in due partite, un punto di partenza
Infine, Partipilo ha guardato al futuro con ottimismo: “Quattro punti in due partite sono un buon punto di partenza. Adesso abbiamo una pausa che ci servirà per ricaricare le batterie e tornare ancora più forti. Vogliamo dare tante gioie ai nostri tifosi e centrare un obiettivo importante”.