Un vertice per disegnare il futuro dello stadio Romeo Menti. Era quello che avevamo chiesto e segnalato alcuni giorni fa, non sappiamo se era già previsto in agenda questo incontro resta il fatto positivo che è avvenuto.Ieri ha avuto luogo una riunione di coordinamento tra l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Luigi Vicinanza, e i vertici della S.S.
Juve Stabia 1907, rappresentata dall’amministratore delegato Filippo Polcino.Al centro del tavolo, il piano di potenziamento e ammodernamento dell’impianto sportivo di Via Cosenza, che potrà contare su un contributo regionale di cinque milioni di euro ottenuto grazie all’impegno della Regione Campania che ha stanziato i fondi.
L’incontro, svoltosi in un clima di totale sinergia e spirito collaborativo, ha permesso di gettare le basi per una serie di interventi strutturali che eleveranno ulteriormente la qualità di uno stadio già considerato tra i migliori del panorama campano.Con tutte le problematiche in essere è comunque uno stadio che ha ottenuto la licenza per la disputa delle gare in serie B.
Amministrazione e società hanno condiviso le idee progettuali che, una volta tradotte in elaborati tecnici, daranno il via a una nuova fase per la storica casa delle Vespe.Fitta l’agenda dei lavori, che punterà a migliorare i servizi per i tifosi e ad adeguare l’infrastruttura agli standard più moderni, garantendo una fruizione dell’evento sportivo sempre più confortevole e sicura.
Una delle notizie più attese dai sostenitori gialloblù è arrivata a margine dell’incontro: è stata confermata l’agibilità della struttura anche per la stagione sportiva di Serie B 2025-2026.Un conferma fondamentale che spazza via ogni dubbio in merito e permette al club e alla tifoseria di guardare con serenità ai prossimi impegni.
A suggellare il patto e a dare il via ideale alla nuova stagione, il club e l’amministrazione hanno dato appuntamento a tutti i tifosi e simpatizzanti delle vespe stabiesi per l’esordio casalingo in campionato.La Juve Stabia affronterà il Venezia tra le mura amiche del Menti sabato 30 agosto, con fischio d’inizio fissato per le ore 19:00, in una serata che si preannuncia carica di entusiasmo e aspettative per il futuro dello stadio e della squadra.





