11.6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: la notte porta consiglio. Si sblocca l’operazione Dubickas che in giornata sarà ufficializzato

LEGGI ANCHE

Le voci che da giorni circolavano nei corridoi del calciomercato sembrano destinate a trovare conferma: Edgaras Dubickas in un primo momento sembrava lontano dal vestire la maglia gialloblù ma sembrerebbe che le parti in causa si siano avvicinate. Stando a indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione e confermate da fonti vicine all’entourage del calciatore e dai colleghi di Pisa e Salò oltre che a quelli di Cosenza – società che aveva manifestato interesse per l’attaccante lituano -, l’operazione sarebbe ad un passo dalla conclusione.

L’accordo sarebbe stato trovato nelle prime ore di questa mattina e l’ufficialità è attesa in giornata. Dubickas arriverebbe in Campania con la formula del prestito con diritto di riscatto, un’operazione che dimostra la volontà della società di puntare con decisione sul giocatore.

P

unti Chiave Articolo

A frenare l’affare, inizialmente, erano state alcune clausole contrattuali relative a premi legati al raggiungimento di determinati obiettivi in termini di presenze e gol. Tali clausole, giudicate eccessive dalla dirigenza stabiese, avevano creato un impasse nelle trattative. Ma la tenacia del presidente Andrea Langella, sempre attento alle esigenze della piazza, ha permesso di superare l’impasse e di trovare un accordo soddisfacente per tutte le parti in causa.

Dubickas va a rinforzare un reparto offensivo già di per sé competitivo. Il lituano, infatti, ritrova a Castellammare due vecchi compagni di squadra: Candellone e Piscopo, con i quali ha condiviso l’esperienza al Pordenone. La sua duttilità tattica lo rende un profilo ideale per il gioco di Pagliuca, potendo agire sia da prima punta che da seconda punta, in un tandem con Adorante.

Un’operazione che guarda al futuro. La cessione di Artistico aveva lasciato un vuoto nel reparto avanzato, che ora sembra destinato a essere colmato in maniera adeguata. Ma l’arrivo di Dubickas non è solo una soluzione per il presente, bensì un investimento per il futuro. Considerando le voci di mercato che riguardano Adorante, sempre più appetito dai club di Serie A, l’eventuale riscatto di Dubickas garantirebbe alla Juve Stabia una valida alternativa per la prossima stagione.

In conclusione, l’imminente arrivo di Dubickas rappresenta un colpo importante per la Juve Stabia. Un calciatore di qualità e prospettiva, che va a rinforzare una squadra già ambiziosa e che punta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie B.

La scheda del calciatore

Edgaras Dubickas è nato a Marijampolė, in Lituania, il 9 luglio 1998. Il calciatore  ha già lasciato un segno indelebile nel panorama calcistico italiano. Forte fisicamente (alto 1,85 m) e tecnicamente dotato, Dubickas è un centravanti di piede destro capace di muoversi con disinvoltura su tutto il fronte offensivo, mettendo in difficoltà le difese avversarie grazie a un tiro potente e preciso, anche dalla lunga distanza.

Gli inizi e l’approdo in Italia

Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile dello Švyturys Marijampolė e aver assaggiato il calcio italiano con le giovanili del Crotone, Dubickas approda nel 2017 al Lecce, in Serie C. Con i salentini esordisce tra i professionisti e mette a segno il suo primo gol in Coppa Italia. La stagione successiva contribuisce alla storica promozione del Lecce in Serie B, anche se trova poco spazio in cadetteria.

Un giro d’Italia tra Serie B e Serie C

Negli anni successivi, Dubickas intraprende un vero e proprio giro d’Italia tra Serie B e Serie C, indossando le maglie di Sicula Leonzio, Gubbio, Livorno, Piacenza, Pordenone e Catania. In ogni squadra dimostra il suo valore, mettendo in mostra le sue qualità tecniche e realizzative. Nel gennaio 2023 viene acquistato dal Pisa, con cui firma un contratto quadriennale, ma continua a giocare in prestito al Pordenone.

L’approdo in Serie B con la Feralpisalò

Nel gennaio 2024, Dubickas fa ritorno in Serie B, questa volta con la maglia della Feralpisalò, dove si riconferma come uno dei migliori attaccanti del campionato. La sua capacità di finalizzare le azioni offensive e il suo spirito di sacrificio lo rendono un giocatore fondamentale per la squadra lombarda.

Quest’anno ha giocato sempre con la Feralpisalò in serie C con la formula del prestito con diritto di riscatto collezionando 22 presenze, 5 reti e 1 assist

Nazionale lituana

Oltre alla carriera di club, Dubickas ha vestito anche la maglia della nazionale lituana, dimostrando di essere un punto di riferimento per il calcio del suo paese.

Un futuro promettente

Con le sue qualità e la sua giovane età, Edgaras Dubickas ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori calciatori lituani della sua generazione. La sua carriera è ancora in fase di crescita e si prospetta un futuro ricco di soddisfazioni.

Non resta che attendere l’ufficialità per dare il benvenuto a Dubickas e augurargli un futuro radioso in maglia gialloblù.


Juve Stabia TV


L’azzurro pensiero ACALDO: Il Napoli manca nei minuti di recupero. Con la Roma è solo 1-1

Il gol di Angelino al 92' nega la vittoria agli azzurri, che vedono sfumare la prima mini-fuga stagionale. Spinazzola gol e grinta, ma non basta.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare