17.6 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Cremonese (1-2): Rileggi Live (4 Antov, 21 Adorante su rig., 74′ Vasquez)

LEGGI ANCHE

L

a Juve Stabia si appresta ad affrontare una Cremonese che è una squadra di grande esperienza e che ha cambiato l’allenatore, con Stroppa ha lasciato il posto a Corini.

 

Mister Pagliuca avrà a disposizione un gruppo numeroso e di qualità, molto giovane ma che con le vittorie contro Bari, Pisa e Sampdoria ha dimostrato di poter competere in cadetteria.

 

Per la Juve Stabia sarà fondamentale interpretare al meglio la partita fin dal primo minuto.Non ci sarà Ruggero squalificato dal giudice sportivo.Alla sua assenza si aggiunge quella di Di Marco e Morachioli alle prese con alcuni acciacchi.

 

La Juve Stabia di Pagliuca sta mettendo in mostra un muro difensivo impenetrabile.Con soli 8 gol subiti, di cui molti su palla inattiva, e 4 partite senza subire reti.I gialloblù vantano la seconda miglior difesa della Serie B in termini di tiri subiti e gol attesi.

 

Tuttavia, questa solidità difensiva nasconde un attacco in difficoltà.Penultimi per tiri tentati e terzultimi per tocchi nella trequarti, i gialloblù faticano a creare gioco e a finalizzare le azioni.La maggior parte delle reti è arrivata da calci piazzati o da errori avversari, segno di un problema nella manovra offensiva.

 

La sfida tra Cremonese e Juve Stabia si preannuncia come un vero e proprio banco di prova per il neo allenatore grigiorosso Eugenio Corini.Stroppa aveva incontrato difficoltà a scardinare difese ben organizzate come quella stabiese, e ora toccherà a Corini trovare la chiave di volta per sbloccare la situazione.Pur essendo consapevoli che una rivoluzione tattica non è immediata, ci aspettiamo di vedere una squadra ben organizzata e con un’identità di gioco chiara.Sarà fondamentale, inoltre, che Corini riesca a trasmettere ai giocatori la grinta e la determinazione che ha più volte sottolineato in conferenza stampa.La novità potrebbe essere rappresentata da una formazione inedita, in grado di sorprendere gli avversari e dare una scossa alla squadra.

L’arbitro di Juve Stabia – Cremonese.

Sarà la Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi della sezione di Livorno a dirigere il match valido per la nona giornata di Serie B.La giovane arbitra, sempre più protagonista nel panorama calcistico italiano, sarà al centro della scena domenica al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia con fischio d’inizio alle ore 15 per la 9^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025

La Sig.ra Maria Sole Ferrieri Caputi sarà coadiuvata dal 1° Assistente che sarà Edoardo Raspollini della sezione Livorno e dal 2° Assistente che sarà Damiano Margani della sezione Latina.Quarto uomo: il Sig.Fabrizio Pacella di Roma 2

Al VAR ci sarà Luigi Nasca della sezione Bari mentre come AVAR ci sarà Federico Longo  della sezione di Paola.

Il tabellino della gara:

Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Folino, Varnier (74′ Andreoni), Bellich; Floriani, Mussolini, Buglio, Pierobon, Fortini (74′ Rocchetti); Maistro (63′ Mosti), Piscopo (54′ Candellone); Adorante (74′ Artistico).

 

A disposizione: Matosevic, Rocchetti, Baldi, Zuccon, Gerbo, Meli, Leone, Piovanello.

 

Allenatore: Guido Pagliuca.

Cremonese (3-4-2-1): Fulignati; Bianchetti, Ravanelli, Antov (48′ Barberini); Sernicola, Collocolo, Majer (63′ Pickel), Zanimacchia; Vazquez (85′ Quagliata), Vandeputte (48′ Bonaiuto); De Luca (63′ Nasti).A disposizione: Saro, Jungdal, Castagnetti, Moretti, Lochoshvili, Milanese, Bonazzoli.Allenatore: Eugenio Corini.

 

Arbitro: Ferrieri Caputi di Livorno.

 

Assistenti: Raspollini e Margani.Quarto uomo: Pacella.

 

Var: Nasca.

 

Avar: Longo.

 

Angoli: 6  – 2

 

Ammoniti: 22′ Vandeputte, 48′ Sernicola, 74′ Pagliuca, 93′ Nasti

 

Espulsi: Nessuno

 

Recupero: 2 minuti primo tempo, 6 minuti il secondo tempo

Note: Prima della gara la Juve Stabia ha premiato l’ex portiere Criscuolo che oggi ha compiuto 80 anni e cha ha un passato glorioso anche in serie A.Esposto uno striscione dei tifosi della Cremonese in memoria dei tifosi del Foggia deceduti dopo la trasferta di Potenza.Terreno di gioco in erba sintetica ed in ottime condizioni.

 

Spettatori Totali: 4.489 di cui 2460 paganti (141 settore ospiti) e 2029 abbonati

Incasso di 58.960,28 euro di cui 34.962,00 (paganti) e 23.998,28 rateo abbonati.

Juve Stabia – Cremonese, primo tempo

Al 4 minuto passa in vantaggio la Cremonese; Sugli sviluppi di una punizione calciata da Vandeputte, Bianchetti riesce a servire di testa Antov che in mezza rovesciata spedisce la palla sotto la traversa con la difesa della Juve Stabia che sta a guardare.

 

Al 12 risponde la Juve Stabia con Fortini che se ne va sulla fascia e mette in mezzo un cross per Maistro che viene contrato in angolo da un difensore della Cremonese.

 

PAREGGIOOOOO DELLA JUVE STABIA: Al minuto 21′ Buglio serve sulla fascia Fortini che viene atterrato in area da Antov.  Calcio di rigore per le Vespe con Adorante che si incarica della battuta e spiazza Fulignati per il meritato pareggio delle Vespe.

 

Al 22′ ammonito Vandeputte per una gomitata su Folino

Al minuto 33 ancora Juve Stabia con Maistro che prende palla e dal limite dell’area fa partire un bolide che viene deviato in angolo da Fulignati.

 

La direttrice di gara concede 2 minuto di recupero.

 

Finisce il primo tempo in parità grazie alle reti di Antov e Adorante.  La Juve Stabia ha mostrato maggior predominio rispetto ad una Cremonese che è andata molte volte in difficoltà.

 

La Cremonese all’intervallo sostituisce Antov con Barbieri e Vandeputte con Bonaiuto.

Juve Stabia – Cremonese, secondo tempo

Al 49 ammonito Sernicola per fallo su Buglio in ripartenza.

 

Al 52′ riceve palla dal limite e fa partire un tiro rasoterra che lambisce il palo alla destra di Fulignati.

 

Al 54′ la Juve Stabia sostituisce Piscopo con Candellone.

 

Al minuto 63 la Cremonese sostituisce De Luca con Nasti e Majer con Pickel.La Juve Stabia sostituisce Maistro con Mosti.Al 71′ Thiam devia in angolo una deviazione di Nasti su tiro di Barbieri

Al 72′ La Juve Stabia sostituisce Varnier con Andreoni, Fortini con Rocchetti e Adorante con Artistico

Al 74′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la Cremonese passa in vantaggio con Vasquez

Ammonito Mister Pagliuca

 

Al 82′ ancora Cremonese con Bonaiuto che impegna severamente Thiam che riesce a respingere il tiro.Al 85′ ultimo cambio per la Cremonese: Quagliata prende il posto di Vasquez

La direttrice di gara concede 6 minuti di recupero.

 

Al 93′ ammonito Nasti per fallo su Buglio.Finisce con la vittoria della Cremonese che riesce ad approfittare di due ingenuità della Juve Stabia.

Le Vespe devono migliorare sotto il profilo della cattiveria sotto porta perchè l’errroe difensivo può sempre capitare.La sosta non porta bene alla Juve Stabia che dopo Palermo perde un’altra gara immeritatamente.

Ora testa al Cosenza per continuare la corsa salvezza.


Juve Stabia TV


“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare