16 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia costretta a giocare la gara di Coppa Italia contro l’Avellino al Partenio Lombardi

LEGGI ANCHE

B

rutta notizia per i tifosi della Juve Stabia: la partita di Coppa Italia contro l’Avellino, valida per il primo turno preliminare, non si giocherà allo stadio Romeo Menti come inizialmente previsto.

La gara, in programma per il 4 agosto, si terrà invece allo stadio Partenio Lombardi di Avellino.

Il motivo del cambio di sede è l’indisponibilità dello stadio Menti, che è attualmente oggetto di lavori di ammodernamento per il rispetto delle normative di Serie B. I lavori, iniziati lo scorso giugno, dovrebbero concludersi entro la fine del mese di Luglio.

Tuttavia, la beffa per i tifosi stabiesi è che la Juve Stabia avrebbe potuto giocare al Menti se la Lega avesse concesso una deroga temporanea. La società aveva infatti presentato una richiesta in tal senso, ma questa è stata respinta dopo un ulteriore sopralluogo di oggi. La Juve Stabia ha dovuto quindi chiedere all’Avellino l’inversione del campo e ovviamente il presidente D’Agostino ha accettato di buon grado la proposta concedendo il cambio campo.

Si tratta di un duro colpo per i tifosi stabiesi, che speravano di poter sostenere la propria squadra in casa nella prima sfida ufficiale della stagione. La Juve Stabia, infatti, non ha mai vinto una partita di Coppa Italia in trasferta contro l’Avellino.

La speranza dei tifosi stabiesi è che la squadra riesca a superare il turno e a regalare loro una gioia, nonostante la beffa del cambio di sede.

La vicenda ha acceso ulteriori polemiche sui tempi lunghi dei lavori di ristrutturazione dello stadio Menti, che rischiano di penalizzare la Juve Stabia anche nel corso della stagione regolare. I tifosi sperano che i lavori vengano completati al più presto e nei tempi giusti per permettere la disputa della prima gara di campionato (28 agosto 2024 contro il Mantova n.d.a.) al Romeo Menti, il proprio stadio naturale.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare