15.4 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Cosenza (3-0), Tarantino: Prestazione di altissimo livello ma restiamo umili fino alla salvezza

LEGGI ANCHE

A

l termine della splendida vittoria ottenuta dalla Juve Stabia ai danni del Cosenza, il vice allenatore gialloblu Nazzareno Tarantino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dei giornalisti presenti allo stadio “Romeo Menti”.

“I ragazzi hanno disputato una gara di grandissimo livello, l’ennesima di questa stagione. Mi complimento con tutti, sia con chi è sceso in campo sia con chi è rimasto in panchina. Durante la settimana abbiamo lavorato molto sull’aspetto difensivo, soprattutto con i nuovi arrivati, per trovare la giusta alchimia. Poi abbiamo accelerato e trovato il primo gol su un’azione provata in allenamento, mentre il secondo gol è un’invenzione di Adorante.

Le assenze di alcuni giocatori importanti sono state ben assorbite dal resto della squadra, ma non avevamo dubbi sulla forza e sulla coesione del gruppo. Sapevamo che tipo di partita sarebbe stata e come affrontarla. La nostra umiltà, però, non cambia: continuiamo a lavorare sodo come sempre. Quando avremo la certezza matematica della salvezza, allora potremo goderci con più serenità le partite successive.

Credo che per raggiungere la salvezza manchino ancora 6/7 punti, poi vedremo. Sono contento della prestazione di Peda ma anche di quella di tutti gli altri nuovi acquisti. Significa che il processo di ambientamento sta procedendo nel migliore dei modi. Andreoni? Ha sentito un fastidio all’adduttore e abbiamo preferito sostituirlo per precauzione.

Thiam è stato bravissimo a parare su Garritano. Se Candellone avesse segnato, forse la partita si sarebbe messa ancora meglio, poi è arrivata l’unica vera occasione del Cosenza e il nostro portiere è stato decisivo.

È fondamentale che il mister (Guido Pagliuca, ndr) stia in panchina, perché è un punto di riferimento per tutti noi. Io mi trovo bene nel mio ruolo di vice allenatore e sento di poter dare il mio contributo.

Questa squadra ha ancora margini di miglioramento enormi. È composta da tanti giovani che ambiscono a traguardi importanti e lavorano quotidianamente per crescere e migliorarsi”.


Juve Stabia TV


La Juve Stabia sabato sarà a Pisa, piazza in cui Gori ha iniziato la sua carriera diventando un eroe comune

Sabato all'Arena Garibaldi-Cetilar, una partita dal sapore speciale che rievoca ricordi indelebili e un legame profondo con un indimenticato protagonista del calcio: Silvio Gori.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare