13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia: Confermata ancora una volta la squalifica di Pagliuca che sabato contro il Pisa andrà in tribuna

LEGGI ANCHE

L

a Corte Sportiva d’Appello ha emesso una sentenza che gela le speranze della Juve Stabia e dei suoi tifosi: il ricorso presentato per la riduzione della squalifica dell’allenatore Guido Pagliuca è stato nuovamente respinto. Dopo il primo diniego seguito alle due giornate di squalifica inflitte in seguito alla gara con lo Spezia, anche l’appello contro le successive tre giornate, comminate dopo la partita con il Sassuolo, non ha sortito l’effetto sperato. La decisione, giunta come un fulmine a ciel sereno, prolunga l’assenza forzata del tecnico dalla panchina.

La sentenza, emessa dalla I Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta dal giudice Carmine Volpe e composta dai componenti Daniele Cantini (relatore), Andrea Lepore e dal rappresentante A.I.A. Franco Granato, è stata pronunciata in seguito all’udienza del 18 febbraio 2025, tenutasi in videoconferenza. Oggetto del contendere era il reclamo n. 0200/CSA/2024-2025, proposto dalla S.S. Juve Stabia S.r.l. in data 12 febbraio 2025, avverso la sanzione inflitta a Guido Pagliuca per la gara Sassuolo-Juve Stabia del 1 febbraio 2025: tre giornate di squalifica effettiva e un’ammenda di 3.000 euro.

L’Avvocato Filippo Pandolfi, in rappresentanza della società reclamante, ha strenuamente difeso le ragioni del club, cercando di smontare le motivazioni che avevano portato alla pesante squalifica. Nonostante l’impegno profuso e le argomentazioni presentate, il dispositivo finale è stato inequivocabile: “Respinge il reclamo in epigrafe”. Una formula lapidaria che sancisce, per la seconda volta, la piena validità della sanzione disciplinare e che costringe la Juve Stabia a fare a meno della guida tecnica di Pagliuca per la partita con il Pisa.

Questo secondo rifiuto del ricorso rappresenta una vera e propria doccia fredda per l’ambiente gialloblu, che aveva confidato nella possibilità di riavere al più presto Pagliuca in panchina che come sottolineato dal suo secondo, Nazzareno Tarantino, è troppo importante.

Nonostante la comprensibile frustrazione, è ora fondamentale reagire con orgoglio e determinazione. La Juve Stabia ha dimostrato di poter gestire l’assenza del proprio mister sulla panchina e i calciatori siamo sicuri che daranno qualcosa in più. La speranza è che questa avversità possa forgiare ulteriormente il carattere della squadra e rafforzare il legame con i suoi appassionati sostenitori.


Juve Stabia TV


doValue in Italia: perfezionati nuovi mandati di gestione per 1,5 miliardi di GBV

doValue S.p.A. ("doValue" o la "Società", Euronext Milan DOV.MI), principale provider in Sud Europa di servizi finanziari strategici, della gestione immobiliare e dei servizi...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare