A
l termine di Juve Stabia – Cittadella finita con la vittoria dei veneti per uno a zero assegniamo i voti ai calciatori di casa.Questa la pagella completa:
Thiam 6: una partita strana per lui.
Perché nel primo tempo il Cittadella tira due solo volte e in una lo batte e l’altra prende la traversa.Nel secondo tempo sempre attento e preciso.
Ruggero 5: ci mette grinta con un paio di buoni interventi.
Ma nell’azione del gol non riesce a respingere be la palla. (Mosti 5: se entra in campo non si nota.Non aggiunge la qualità che si attendeva).
Varnier 4: recidivo sempre nello stesso tipo di errore.
Con la squadra proiettata in attacco non puoi tergiversare con il pallone tra i piedi.
Bellich 6: meno appariscente del solito, ma comunque il suo lo fa.Del terzetto difensivo è il migliore.
Mussolini 5.5: ha una buona occasione di testa ma la passa a Kastrati.
Non il solito pendolino sulla fascia destra. (Morachioli sv).
Buglio 5: che non sia la sua giornata lo si nota quando sparacchia un pallone lungo su una ripartenza.Sbaglia sempre la scelta in impostazione.
Leone 6.5: forse l’unica nota positiva di giornata. È l’unico a cercare una qualche geometria e a tentare di non sparare sempre la palla in attacco. (Meli sv).
Fortini 5.5: l’unica volta che riesce a sfoderare la sua corsa fa ammonire un avversario.
Nel resto della gara sempre bloccato dagli avversari.
Pierobon 5.5: l’unico squillo della sua partita è una conclusione a lato.Da trequartista non rende. (Dubickas 5: innesto che non dà nulla alla squadra.
Non vince nessun contrasto di testa e non aiuta la squadra).
Piscopo 5: nel primo tempo prova a fare qualcosa ma nella ripresa è capace di sbagliare ogni scelta possibile. (Sgarbi 5: ok non era al meglio e viene recuperato solo alla fine, ma a irritare è l’atteggiamento.Ha la stessa voglia di un cittadino qualsiasi nel pagare tasse extra).
Adorante 5: Pavan di testa lo annulla sempre.
Sbaglia diversi appoggi e si prende anche un giallo che gli farà saltare Mantova.
Pagliuca 5: la sua Juve Stabia perde in casa contro una diretta concorrente per la salvezza.Oltre ciò i gialloblù non concludono mai verso la porta e perdono tutti i contrasti.
Due aspetti davvero gravi.