9.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Catanzaro (2-0): Il podio e il contropodio gialloblù

LEGGI ANCHE

Gara superlativa della Juve Stabia, che piega il Catanzaro con un primo tempo perfetto ed una ripresa di gestione del match.I gol di Mosti e Candellone decidono la gara ma a brillare sono tutti gli uomini gialloblu.

PODIO

Medaglia d’oro: a Niccolò Fortini, tuttocampista fella Juve Stabia.Il giovane scuola Fiorentina è tornato a correre forte dopo il passo falso di Bolzano.

Sua la pennellata che permette a Mosti di stappare la gara, di testa, non certo specialità del repertorio dell’ex Modena.Indiavolato, il 29 delle vespe rincorre gli avversari e danza sul pallone, facendo partire dopo una “veronica” l’azione da PlayStation che quasi porta Candellone alla doppietta.

L’unica volta nella quale perde palla, la recupera poco dopo.

Medaglia d’argento: a Marco Bellich, che torna a guidare la difesa.Premiamo il 6 stabiese ma la nomination va condivisa con i compagni Peda e Ruggero.

Bellich annulla completamente un mostro sacro fella categoria come Iemmello, impedendogli non solo di essere pericoloso ma anche di duettare con i compagni.Pregevoli anche i lanci in fase di impostazione del difensore della Juve Stabia, che nel finale con un sinistro insidioso va vicina alla rete sfuggita a Bolzano.

Medaglia di bronzo: a Leonardo Candellone, attaccante che ogni allenatore vorrebbe avere.

Corre, lotta, contrasta, allunga la squadra: il 27 è semplicemente immarcabile ed instancabile.  Pronti via e sfiora il gol d’esterno destro, recuperando la gioia in chiusura di primo tempo mostrandosi glaciale dagli undici metri.Usa il corpo alla perfezione per difendere palla mandando in tilt i difensori del Catanzaro.

Sfiora la seconda rete personale in due occasioni, regalando nel finale anche il delizioso destro a giro che bacia la parte esterna del palo.

CONTROPODIO

Ovviamente sul nostro CONTROPODIO non c’è nessuno ed, anzi, tanti altre vespe avrebbero meritato di salire sul PODIO.  Da rimarcare, in negativo, invece, i troppi sediolini del Menti rimasti vuoti.  Orario, giorno festivo, prezzi, giornata gialloblu sono tutte dinamiche significative ma la gara dell’accesso matematico ai playoff per la Serie A avrebbe meritato un pubblico ed un calore diversi.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare