10.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia – Carrarese, Calabro: E’ un periodo difficile, ma non molliamo. Abbiamo fatto gol troppo tardi

LEGGI ANCHE

Antonio Calabro, allenatore della Carrarese, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida tra Juve Stabia – Carrarese, conclusa sul punteggio di 2-1 per le Vespe.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Vi siete svegliati tardi?

“Il gol è arrivato troppo tardi rispetto a quello che abbiamo provato a fare.Il secondo tempo mi è piaciuto molto, ma anche il primo.

I due gol non devono sviare la mia analisi.E’ ovvio che ce li siamo fatti da soli: il secondo arriva da un pallone che parte da Thiam.

Sono errori che di solito non facciamo.Tolta la partita con il Pisa, la squadra ha sbagliato solo una gara che è quella di settimana scorsa, che non deve pesare oltremodo su una squadra che si deve salvare e che ha lottato sia nel primo che nel secondo tempo, nel quale abbiamo avuto la reazione che mi aspettavo.

Conosco il valore umano dei ragazzi: gli avevo chiesto di avere e ottenere una reazione”.

Guardando il bicchiere mezzo pieno, cosa le ha convinto?

“Mi ha convinto il fatto di voler andare a prendere la Juve Stabia alta fin dall’inizio.Ho visto tutte le partite della Juve Stabia e ha avuto sempre la palla.

Noi siamo stati bravi a costringere loro a lanciare sempre lungo”.

E’ un periodo nel quale non le sta girando niente bene.

“Sì, ho questa sensazione.Non dipende dal fato: contro il Pisa ci siamo fatti male da soli.

Non posso dire le stesse cose contro lo Spezia, mentre oggi i due gol sono figli della poca tranquillità che abbiamo ritrovato nel secondo tempo.E questo è un aspetto importante”.

Oggi i tifosi della Carrarese hanno chiesto: vogliamo restare in serie B.

Cosa può dire loro?

“I tifosi della Carrarese sono encomiabili.Vogliono quello che vogliamo anche noi.

Posso metterci la faccia: la squadra, nonostante le difficoltà, non ha mai smesso di lottare.Siamo una squadra giovane che paga nelle piccole difficoltà.

Veniamo da un inizio di campionato nel quale abbiamo fatto 5 sconfitte in 6 partite e abbiamo giocato le prime partite del 2025 a Pisa, contro lo Spezia e a Castellammare.Dobbiamo avere la lucidità mentale nel saper uscire da questa situazione.

In Serie B esistono le difficoltà, ma sappiamo come affrontare le tempeste.Sono fiducioso”.

Juve Stabia TV


L’AZZURRO PENSIERO. Napoli “grande carattere”. McTominay riprende due volte l’Inter

Una notte di altissima intensità, una battaglia tattica e fisica che conferma le ambizioni delle due regine del campionato. A San Siro, Inter e...

Ti potrebbe interessare