A
l termine di Juve Stabia – Carrarese terminata con il punteggio di 2-1 in virtù delle reti di Piscopo, Adorante e dell’ex Schiavi, assegniamo i voti ai calciatori allenati da Mister Pagliuca.
Queste le nostre pagelle:
Thiam 6: non è chiamato a chissà quale lavoro. Per larghi tratti della gara può essere considerato uno spettatore non pagante. Beffato dalla leggera deviazione di Ruggero sul gol.
Ruggero 6.5: preciso e attento in ogni occasione. Nel finale tocca leggermente la conclusione di Schiavi mettendo fuori gioco Thiam.
Varnier 7: annulla completamente Shpendi e tiene a bada anche un attaccante più strutturato come Cerri. Sì lascia andare anche a qualche interessante discesa.
Bellich 7: vale lo stesso discorso fatto per Varnier. È un muro invalicabile per quasi tutta la gara.
Mussolini 6.5: entra nell’azione del primo gol e finché la gamba regge il suo lo fa. Forse un po’ condizionato dal giallo. (Baldi 6: entra per chiudere la fascia e questa volta ha molti minuti per fare vedere che anche lui può dare un contributo alla causa).
Buglio 6.5: in fase di interdizione è onnipresente e duetta anche bene con Leone quando c’è da giocare. Imprescindibile. (Di Marco 5: appena 8 minuti più recupero si fa vedere per una bella serpentina ma anche per l’errore sul gol di Schiavi).
Leone 7.5: nel primo tempo è una delizia per gli occhi. È lui che dà il via all’azione del primo gol con l’apertura per Mussolini. Dispensa calcio. (Meli 6: ci mette il fisico nel duro finale di gara).
Rocchetti 6: non gli si possono chiedere sgroppate alla Fortini perché non è quel tipo di calciatore. Ma è sempre solido e attento. Bravo in un paio di ottimi recuperi.
Pierobon 6.5: parte benissimo con l’argento vivo addosso. Recupera un paio di palloni e ringhia su tutti. Bravo anche in impostazione. (Zuccon 6: entra col piglio giusto guadagnandosi un paio di ottimi falli nel finale).
Piscopo 7.5: una grandissima prestazione. Sblocca la gara trovando il gol dopo mesi di astinenza e serve anche l’assist ad Adorante. In più un altro gol sfiorato e un altro quasi assist ad Adorante. (Sgarbi sv).
Adorante 8: il tacco con cui serve Piscopo varrebbe da solo il prezzo del biglietto. Poi trova il gol mettendo a sedere due difensori e facendo tornare il coro che lo ha accompagnato la scorsa stagione. Trova anche la doppietta ma gli viene annullata. Da clonare.
Tarantino 7: nel primo tempo la Juve Stabia sciorina un grande calcio. Ottime tutte le scelte nonostante l’emergenza di uomini. La Carrarese non è mai in gara e solo nel finale trova un gol fortuito.