13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, altro segnale incoraggiante: Anche con il Castel di Sangro finisce 6-0 per le Vespe

LEGGI ANCHE

In una giornata dedicata a testare schemi e condizione fisica, la Juve Stabia offre una prova di forza convincente, superando il Castel Di Sangro con un perentorio 6-0.La seconda uscita stagionale delle Vespe, svoltasi presso il Centro Sportivo ‘Di Ianni’, ha mostrato segnali incoraggianti per il tecnico Abate, con la squadra apparsa in crescita sia sul piano del gioco che su quello atletico.

La partita, un allenamento congiunto più che un’amichevole ufficiale, ha visto i gialloblù dominare fin dalle prime battute, sebbene la tenace difesa del Castel di Sangro sia riuscita a contenere gli attacchi per quasi tutto il primo tempo.Le occasioni per la Juve Stabia si sono susseguite a ritmo serrato: al 5′, un cross di Louati per Piscopo ha sfiorato il palo a portiere battuto.

Poco dopo, al 20′, è stato Piovanello a rendersi pericoloso con un tiro che ha lambito il montante.La pressione è continuata con Leone che ha impegnato il portiere Esposito e ancora con Piovanello, il cui sinistro a giro è stato neutralizzato da un ottimo intervento dell’estremo difensore avversario.

Candellone ha poi sfiorato il vantaggio a tu per tu con Esposito, ma è stato un palo colpito da Carissoni a precedere il meritato vantaggio.A sbloccare il risultato, proprio allo scadere del primo tempo, è stato il giovane D’Amore, subentrato a Piovanello.

L’azione corale ha visto Carissoni servire Louati sulla fascia destra, il cui cross preciso ha trovato D’Amore pronto a insaccare sul secondo palo, chiudendo la prima frazione di gara sull’1-0.Nella ripresa, la consueta girandola di cambi non ha diminuito l’impeto delle Vespe.

Al 3′, Mosti, appena entrato, ha siglato il raddoppio su assist di Bellich.Il monologo stabiese è proseguito e al 20′ è arrivato il 3-0 con Ceccarini, bravo a finalizzare un suggerimento di Mosti.

La goleada si è completata nel finale: al 32′ Faccetti ha calato il poker su assist di Petrovic.Due minuti più tardi, è stato lo stesso Petrovic a trovare la gioia personale con un bel gol.

A tempo ormai scaduto, al 92′, un calcio di rigore concesso alla Juve Stabia ha permesso a Petrovic di siglare la sua doppietta personale, fissando il risultato sul definitivo 6-0.Un test ampiamente positivo per la squadra di mister Abate, che continua la sua preparazione in vista di una stagione che si preannuncia impegnativa.

La fluidità della manovra e la buona vena realizzativa sono i segnali che la piazza attendeva, in attesa di impegni più probanti.

Il Tabellino

Castel di Sangro (4-2-3-1): Esposito G.E.; Aifuwa, Douglas, Igbinakenzua, Parpaiola; Aricò, Parisi; Tourè, Ottaviani, Esposito F. ; Longobardo. A disposizione (entrati tutti nel secondo tempo): Piscopo, Tavassi, Greco, Piscitelli, Granillo, James, Amarante, Ginestra, De Martino. Allenatore: Amato.

Juve Stabia (4-3-3): Confente (1′ s.t.

Signorini); Ruggero (1′ s.t.Baldi), Varnier (20′ s.t.

Ruggero), Bellich (14′ s.t.Quaranta), Carissoni (20′ s.t.

Cirillo); Louati (1′ s.t.Mosti), Leone (30′ s.t.

Faccetti), Pierobon (5′ s.t.Buglio); Piovanello (35′ p.t.

D’Amore), Candellone (12′ s.t.Petrovic), Piscopo (15′ s.t.

Ceccarini). A disposizione: Vetrò, Balzano. Allenatore: Abate.

Arbitro: Sig.Gavino (Ass.

Patete e Colantuono).

Marcatori: 48′ p.t.D’Amore, 3′ s.t.

Mosti, 20′ s.t.Ceccarini, 32′ s.t.

Faccetti, 34′ s.t.Petrovic, 47′ s.t.

rig.Petrovic.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare