13.5 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, Abate predica calma e applaude l’atteggiamento: “Lo spirito della squadra mi lascia ben sperare”

LEGGI ANCHE

Un altro risultato positivo per la Juve Stabia per alimentare l’entusiasmo di una piazza già calda.La Juve Stabia di Ignazio Abate prosegue il suo percorso pre-campionato a suon di gol, superando per 6-1 la Sarnese nel quinto test amichevole disputato a Villa d’Agri.

Ma al di là del rotondo punteggio, è l’atteggiamento della squadra a soddisfare pienamente il tecnico delle Vespe, che a fine gara ha voluto porre l’accento sulla mentalità e sull’applicazione dei suoi uomini.

“Le indicazioni sono l’atteggiamento giusto dei ragazzi dopo un’altra settimana dove abbiamo caricato tanto e piano piano stanno assimilando i concetti,” ha esordito Abate, analizzando la prestazione dei suoi.Per il tecnico, i segnali più incoraggianti arrivano dalla “voglia di voler fare la partita con la palla, la voglia nell’essere propositivi anche in fase difensiva, nell’aggredire alto, nel ricompattarsi.”

Concetti chiari, che delineano i contorni di una squadra che sta nascendo a immagine e somiglianza del suo allenatore: aggressiva, propositiva e coesa. “Ma soprattutto è lo spirito della squadra che mi lascia ben sperare,” ha sottolineato con enfasi Abate, individuando nel gruppo la vera forza di questa Juve Stabia in costruzione.

Nonostante le vittorie larghe e convincenti, il tecnico mantiene i piedi per terra, consapevole che il percorso è ancora lungo e le sfide che contano devono ancora arrivare. “Adesso faremo un’altra settimana di carico e poi inizieranno le settimane quelle vere che contano e che ci porteranno a partite importanti,” ha aggiunto, proiettandosi verso l’inizio ufficiale della stagione.Un pensiero, infine, è stato rivolto alla tifoseria, sempre presente e calorosa anche in queste uscite estive. “Assolutamente, è una dimostrazione di affetto, ma è una piazza calorosa, passionale, lo sappiamo,” ha commentato Abate riguardo al seguito di sostenitori.

Un entusiasmo che la squadra ha il dovere di coltivare: “Dobbiamo essere bravi noi ad alimentare questo entusiasmo, a trascinarli e sono sicuro che sia in casa che in trasferta ci daranno una grande mano.”

Le parole del tecnico risuonano come una promessa e un patto con la tifoseria: la squadra darà tutto per onorare la maglia, alimentando con le prestazioni e l’atteggiamento un fuoco che a Castellammare di Stabia arde già di passione in vista del prossimo, impegnativo campionato.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare