11.5 C
Castellammare di Stabia

Il Ricordo del gennaio 2024 da cardiopalma per la Juve Stabia: emozioni, rimonte e la nascita di una stella

LEGGI ANCHE

I

l 2025 è iniziato da poco ma per vedere la Juve Stabia in campo dobbiamo aspettare qualche giorno. Lo scorso anno invece fu un mese di Gennaio davvero intenso dove sono successe cose interessanti e non solo.

Il 2024 si apriva con la gara interna contro il Monterosi e sulla carta le vespe di Pagliuca dovevano battere la formazione allenata da Romondini. Diciamo che al 90esimo e passa la partita era andata come doveva andare con la Juve Stabia in vantaggio di due gol contro l’avversario. Ma visto che il Diavolo spesso ama guardare questo sport successe quello che non ti aspettavi per la serie incredibile ma vero: ossia il pareggio del Monterosi con due gol negli ultimi minuti di recupero.

Nella gara successiva, nel derby di Avellino, i minuti di recupero invece saranno amici e decisivi quando un Super Mignanelli su punizione si regalava una doppietta incredibile e bellissima allo Stadio Partenio. Fu 2-2 dal sapore di vittoria per la Juve Stabia che usciva indenne dallo scontro diretto in una delle tappe più importanti del campionato.

Non fu fortunato il secondo derby consecutivo che regalava il terzo pareggio consecutivo alla squadra di Guido Pagliuca. 0-0 con l’ex Danilo Russo autore di belle parate contro una Juve Stabia generosa ma che non riuscì a far saltare il banco e a regalare il colpo da tre punti ai tifosi delle vespe.

Nell’ultima partita del mese di gennaio 2024 assistemmo invece ad una bellissima trasferta dello Stadio Viviani di Potenza. Il protagonista fu l’attaccante Andrea Adorante autore di una doppietta per la serie: segnatevi questo nome perchè ne sentirete parlare
spesso nel corso del prosieguo del torneo. Per la cronaca anche Erradi entrò nel film della partita che terminò con il risultato di 1-3.

La partita con il Potenza fu l’inizio di un qualcosa di interessante con la Juve Stabia che aveva trovato il suo nuovo bomber e trascinatore decisivo per il continuo della stagione terminata poi con la promozione in Serie B.

Cosa aspettarci in questo gennaio 2025? I tifosi sperano in qualche regalo dalla società (l’anno scorso arrivarono Adorante, Mosti e Pierobon n.d.a.). Sgarbi ex Avellino arriverà alla corte di Pagliuca ma ce ne saranno altri e quali saranno? Il calendario prevede 3 partite di fuoco con 2 trasferte La Spezia e Palermo per poi chiudere il mese in casa con la Carrarese, un mese niente male.

Chi sarà la stella di questo inizio anno? Ancora Adorante? Lo scopriremo in questo giorni.


Juve Stabia TV


Inaugurato in Vaticano il più lungo Evento Culturale dell’anno Santo

L’ANNO SANTO è il grande tema degli eventi 2025
Pubblicita

Ti potrebbe interessare