13.5 C
Castellammare di Stabia

Il Giudice Sportivo: Nessuna Multa alla Juve Stabia dopo la gara con la Cremonese. Tifosi gialloblù esemplari

LEGGI ANCHE

Ottime notizie per la Juve Stabia e i suoi fedelissimi sostenitori. Il Giudice Sportivo, con il Comunicato Ufficiale N. 216 del 22 maggio 2025, ha deliberato di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti del club campano, così come per Catanzaro, Spezia e Cremonese, in relazione all’utilizzo di materiale pirotecnico (petardi, fumogeni e bengala) da parte dei propri tifosi durante le gare dei play-off semifinali d’andata.

La decisione, salutata con favore nell’ambiente stabiese, è stata motivata dal ricorrere congiunto delle circostanze previste dall’art. 29, comma 1, lett. a), b) e d) del Codice di Giustizia Sportiva (CGS), che hanno avuto “efficacia esimente”. Questo significa che, nonostante l’introduzione e l’utilizzo di fumogeni, il comportamento complessivo dei sostenitori è stato giudicato ineccepibile, tale da giustificare l’assenza di sanzioni pecuniarie o altre misure a carico della società. Un attestato di maturità per la tifoseria gialloblù.

Le Sanzioni per Calciatori e Staff

Se da una parte la società è stata risparmiata, non sono mancate le decisioni che hanno colpito giocatori e membri dello staff tecnico.

Tra i calciatori non espulsi, Marco Ruggero della Juve Stabia è stato squalificato per una giornata effettiva di gara a causa di un “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Per lui si tratta della seconda sanzione, essendo già diffidato.

Due invece le ammonizioni per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario” (prima sanzione), che hanno interessato Nicola Mosti e Patryk Peda.

Per quanto riguarda gli allenatori espulsi, il Giudice Sportivo ha inflitto una squalifica di una giornata effettiva di gara a Nazzareno Tarantino della Juve Stabia. La sanzione è arrivata per aver “rivolto agli Ufficiali di gara una critica irrispettosa” al 40° del secondo tempo, infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

Le decisioni del Giudice Sportivo confermano l’attenzione alle dinamiche comportamentali sia in campo che sugli spalti, premiando il fair play dei tifosi della Juve Stabia ma intervenendo con decisione dove sono state riscontrate violazioni del regolamento da parte di tesserati.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare