Sarà il Palermo l’avversario della Juve Stabia nel primo turno eliminatorio dei playoff di Serie C. Le Vespe, quinte classificate al termine della regular season, affronteranno i rosanero che hanno chiuso il campionato all’ottavo posto. La gara, in programma allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia si preannuncia intensa e ricca di spunti.
Il regolamento dei playoff prevede che, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si disputino due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Tuttavia, per la Juve Stabia, forte del miglior piazzamento in classifica, sarà sufficiente anche un pareggio al termine dei 120 minuti per accedere al turno successivo. Il Palermo, invece, dovrà obbligatoriamente cercare la vittoria per continuare il suo cammino nella post-season.
Arrivano intanto notizie importanti dal fronte disciplinare. Il giudice sportivo si è pronunciato oggi e, se da un lato non ha fermato nessun calciatore gialloblù, dall’altro ha inflitto una giornata di squalifica al Palermo. A farne le spese è il difensore Dimitrios Nikolaou. Il calciatore greco, già diffidato, è stato sanzionato con la quinta ammonizione per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”, rimediando così un turno di stop che gli impedirà di essere a disposizione di mister Dionisi per la delicata sfida del Menti. Una tegola per i rosanero, che dovranno fare a meno di un elemento importante del pacchetto arretrato in una partita da dentro o fuori.





