11.4 C
Castellammare di Stabia

Fulmine a ciel sereno in casa Juve Stabia: Stabile e De Pieri salutano e volano a Bari

LEGGI ANCHE

Il calciomercato è fatto di strategie, lunghe trattative, ma anche di strappi improvvisi che cambiano le carte in tavola in pochi minuti. È quanto accaduto nelle ultime ore in casa Juve Stabia, dove si registra una doppia uscita a sorpresa che lascia l’ambiente spiazzato: Giacomo Stabile e Giacomo De Pieri hanno rescisso il prestito con le Vespe.

I due giovani talenti fanno ritorno solo momentaneamente alla casa madre, l’Inter, che ha già provveduto a girarli entrambi al Bari. Non c’è spazio per le smentite: sul web circolano già i video che testimoniano l’arrivo dei due calciatori allo stadio “San Nicola”, pronti per la nuova avventura in biancorosso.

De Pieri: l’addio di un talento che voleva più spazio

L’uscita di Giacomo De Pieri appare come l’epilogo di un malessere che covava sotto la cenere da qualche mese. Il bilancio della sua esperienza alle falde del Faito si chiude con 7 presenze totali tra campionato e coppa (per un totale di 179 minuti giocati) e un gol all’attivo, siglato nella sfida contro il Padova.

Numeri che evidentemente non hanno soddisfatto il calciatore né il suo entourage. Già dallo scorso ottobre, infatti, erano trapelati segnali di dissenso (“mal di pancia”, direbbe qualcuno) riguardo lo scarso utilizzo di un ragazzo considerato dagli addetti ai lavori un profilo di alto valore e grande prospettiva. La scelta di cambiare aria nasce quindi dalla necessità di trovare quel minutaggio che a Castellammare, chiuso da altre gerarchie, faticava ad arrivare.

Stabile: la partenza inattesa

Se per De Pieri le avvisaglie c’erano, l’addio di Giacomo Stabile coglie decisamente più di sorpresa. Il difensore era un elemento ben inserito nelle rotazioni di mister Ignazio Abate, come testimoniano i dati: 14 presenze complessive tra Campionato e Coppa Italia e ben 718 minuti nelle gambe.

Su di lui c’erano grandi aspettative e la considerazione tecnica da parte dello staff era alta. Perdere un elemento che aveva già assimilato i meccanismi difensivi a stagione in corso costringerà la dirigenza a rivedere i piani per il pacchetto arretrato.

La regia della GR Sport e la reazione di Lovisa

A legare i destini dei due “Giacomo” c’è un filo conduttore non trascurabile: la GR Sport. La società che cura gli interessi di entrambi i calciatori potrebbe aver avuto un peso specifico determinante nella scelta di sciogliere il rapporto con la Juve Stabia per accettare la corte del Bari in blocco.

Ora la palla passa al Direttore Sportivo Lovisa. Con due caselle che si liberano improvvisamente nella lista, la priorità diventa colmare numericamente e tecnicamente queste partenze. Il mercato è ancora lungo e, sebbene questa doppia uscita costringa a cambiare i piani in corsa, le Vespe hanno dimostrato di saper reagire. Staremo a vedere quali profili arriveranno al Menti per rimpiazzare i due ex interisti.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Pescara: Le Vespe inaugurano il 2026 al Menti. Fari puntati sul mercato e sul campo di gioco

Vespe rinnovate dagli arrivi di Dos Santos e Zeroli. Abate punta sul fattore campo e attende il ritorno al gol di Gabrielloni

Ti potrebbe interessare