13.5 C
Castellammare di Stabia

Frosinone, Greco: “Juve Stabia insidiosa, ma vogliamo chiudere l’anno con una vittoria”

LEGGI ANCHE

La macchina giallo azzurra si prepara a sfidare la Juve Stabia nell’ultimo match del 2024. Il tecnico Leandro Greco ha inquadrato la sfida, sottolineando le difficoltà che la squadra campana potrebbe opporre: “La Juve Stabia è cresciuta molto nelle ultime partite. È una neopromossa, ma ha una base solida e tanto entusiasmo. Sappiamo che sarà una partita complicata, ma andremo a fare la nostra partita”.

Lo staff a disposizione – Il mio staff è composto da persone e ragazzi molto preparati. C’è un continuo confronto tra di noi, che mi aiuta a prendere le decisioni migliori. Per esempio, prima della partita contro la Salernitana, stavo pensando di cambiare Biraschi, ma grazie ai loro suggerimenti ho optato per un’altra soluzione. È proprio questo il valore di una squadra: la capacità di crescere insieme e trovare le risposte più adatte

Bilancio positivo, ma con qualche rimpianto – Greco ha tracciato un bilancio del girone d’andata, sottolineando i progressi della squadra e la media punti raggiunta. “I ragazzi hanno fatto bene, abbiamo una buona media punti. Nelle ultime cinque abbiamo una media di 1,8. I ragazzi hanno vinto e pareggiato partite importanti. È chiaro che tutto questo lavoro è macchiato dalla classifica. Il lavoro che c’è stato fino a questo momento non rispecchia la posizione”. Il tecnico ha espresso il desiderio di vedere la squadra uscire dalla zona bassa della classifica e ha sottolineato l’importanza di una vittoria contro la Juve Stabia per dare continuità ai risultati positivi.

Se perdiamo domani, rischiamo di retrocedere in fondo alla classifica. I ragazzi hanno lavorato sodo e non meritano di tornare indietro. Dobbiamo accettare la nostra posizione attuale, ma anche avere la determinazione per risalire. La mia felicità è vedere i giocatori sorridenti e i tifosi entusiasti, ma sappiamo che dobbiamo ancora raggiungere molti obiettivi.”

Turnover e condizione fisica – In vista della partita, Greco ha parlato della possibilità di effettuare qualche cambio nella formazione: “Manca l’allenamento di rifinitura di oggi. Ieri chi ha giocato ha fatto un lavoro di scarico, oggi vediamo come si ripresentano in campo. Bracaglia è a disposizione. Stanno tutti bene comunque”. Il tecnico ha inoltre elogiato il lavoro dello staff tecnico, sottolineando l’importanza del confronto e della collaborazione per prendere le decisioni migliori.

Calciomercato: priorità alle valutazioni interne – Sul tema calciomercato, Greco ha ribadito la necessità di fare chiarezza sulle volontà dei giocatori: “Siamo tanti. La priorità per me è capire chi vuole restare e chi invece no. Prima bisogna capire chi vuole restare e poi fare un punto della situazione”.

Infortunio Marchizza – Infine, Greco ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Riccardo Marchizza: “Ha avuto un fastidio ma non una cosa di grossa entità. Ci vorranno 15-20 giorni per recuperare”.

Conclusioni – Il Frosinone si presenta all’appuntamento con la Juve Stabia con l’obiettivo di chiudere l’anno nel migliore dei modi. La squadra di Greco ha dimostrato di essere in crescita, ma dovrà fare i conti con una rivale che venderà cara la pelle. Sarà una partita ricca di emozioni, che potrebbe dare indicazioni importanti sul futuro delle due squadre.


Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Frosinone sono 7 in campionato a Castellammare

Le vespe di Castellammare hanno perso contro i ciociari solo in occasione dell'incontro disputato nel campionato cadetto cinque anni fa, poi due pari e quatto vittorie.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare