L
a S.S. Juve Stabia 1907 ha vissuto una serata indimenticabile al Festival del Calcio Italiano.
L’evento si è tenuto nella serata di ieri, lunedì 18 novembre alle ore 20:30 presso Villa Egidio a Borgo Grappa in provincia di Latina, ed è stato ideato da Donato Alfani.
La società campana, fresca vincitrice del campionato di Serie C girone C, ha letteralmente spazzato via la concorrenza, portandosi a casa ben otto premi. Un riconoscimento che premia il lavoro svolto in una stagione trionfale e che proietta le Vespe verso un futuro ricco di ambizioni.
Una squadra, un sogno
Dalla presidenza di Andrea Langella, che ha sottolineato l’importanza del lavoro di squadra e dell’entusiasmo per raggiungere gli obiettivi, fino al giovane talento Gabriele Artistico, tutti i premiati hanno espresso la loro gratitudine e hanno ribadito la determinazione a continuare a crescere.
In particolare, il Direttore Sportivo Matteo Lovisa ha evidenziato la volontà di creare un progetto ambizioso a Castellammare, puntando sui giovani e costruendo una squadra competitiva. Un approccio che ha già dato i suoi frutti e che promette di portare grandi soddisfazioni ai tifosi stabiesi.
I premiati
- Andrea Langella: Miglior presidente – Serie C girone C
- Matteo Lovisa: Miglior direttore sportivo – Serie C girone C
- Guido Pagliuca: Miglior allenatore – Serie C girone C
- Marco Bellich: Miglior difensore – Serie C girone C
- Giuseppe Leone: Miglior centrocampista – Serie C girone C
- Andrea Adorante: Miglior calciatore – Serie C girone C
- Gabriele Artistico: Miglior giocatore rivelazione – Serie C girone C
- S.S. Juve Stabia 1907: Miglior squadra – Serie C girone C
Di seguito le dichiarazioni dei premiati:
Langella:” Il sogno é la salvezza, giorno dopo giorno con il duro lavoro e l’entusiasmo cerchiamo di farlo diventare realtà”.
Bellich:” L’obiettivo è la salvezza quest’anno, per poi cercare di consolidare la categoria l’anno prossimo”.
Adorante: “É stato un percorso duro ma sono felice di essere qui e di ricevere questo premio”.
Artistico:” É un traguardo importante per me, ringrazio chi lo ha reso possibile e spero sia solo l’inizio”.
Lovisa:” Sicuramente a Castellammare si può creare un progetto ambizioso grazie anche al presidente, la nostra filosofia é dare fiducia ai giovani e per il momento sta ripagando”.
Tarantino:” Ci tengo a precisare che mister Pagliuca é molto dispiaciuto di non essere qui, ma voleva ringraziare per il premio lo staff, la squadra e la società”.
Un futuro da costruire
La vittoria del campionato è solo l’inizio per la Juve Stabia. La società ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli e i tifosi non vedono l’ora di vivere nuove emozioni. La salvezza in Serie B è l’obiettivo immediato, ma le ambizioni delle Vespe per i futuri campionati vanno ben oltre.