Fabrizio Caianiello, giornalista di Antenna Sud media partner del Brindisi, è intervenuto, nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.
Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
P
unti Chiave Articolo
“Questa sera (5 ottobre n.d.a.) sono state consegnate le chiavi dello stadio alla società. E’ stato ultimato il manto erboso, lo spogliatoio, gli spalti.
Domani ci sarà la Commissione che ratificherà l’utilizzo dello Stadio. Domani sera (oggi 6 ottobre) arriverà il comunicato ufficiale della Lega, subito dopo si procederà con la vendita dei tagliandi.
Non ho sentito di particolari restrizioni per i tifosi delle Vespe.
Sul momento di forma del Brindisi
Il Brindisi è una squadra che ha bisogno di tempo per essere giudicata. Gran parte della rosa è stata allestita nell’ultima giornata di mercato. Nomi sicuramente importanti che, però, non hanno fatto il ritiro e non avevano minutaggio nelle gambe. Non tutti i mali vengono per nuocere. Se non sei costretto a far giocare i giovani, non li scopri mai. Abbiamo tantissimi esempi nel nostro calcio. Danucci non ha ancora gli undici titolari. Penso che cambierà per l’ennesima formazione. In coppa ha cambiato tutti gli undici. Il problema non è la difesa, ma la fase difensiva perché ha mutato oltre dieci calciatori a centrocampo. Altro handicap è lo stadio. La società ha speso oltre centoventimila euro, non solo per i mancati incassi, ma per gli affitti dei campi, affrontando trasferte lunghissime.
Il collega Fabrizio Caianiello che segue il Brindisi per Antenna Sud, aggiunge:
“L’avvio altalenante è dipeso dal non sapere su quale campo giocare. Queste prime giornate di campionato hanno livellato un po’ tutti i risultati. Il tempo farà emergere i valori. E’ oggettivamente impossibile schierare il Brindisi. La sorpresa potrebbe essere Ganz. L’aspetto psicologico nel calcio vale tanto. Danucci è bravissimo a preparare le partite. La difficoltà del Brindisi è che affronterà una Juve Stabia forte!”