10.6 C
Castellammare di Stabia

ESCLUSIVA – Peda, il futuro è un rebus: dall’amore per la Juve Stabia al contratto con il Palermo

LEGGI ANCHE

Patryk Peda è arrivato nel corso della finestra invernale di calciomercato dal Palermo.Tra i colpi in entrata, di certo il polacco di proprietà del Palermo è risultato il miglior innesto, diventando in pochissimo tempo un imprescindibile per mister Pagliuca.

Ma come si è sviluppata la trattativa per il suo arrivo a Castellammare?Secondo a quanto raccolto in esclusiva da fonti vicine alla nostra redazione di Vivicentro, c’è da fare un plauso (l’ennesimo) al direttore Matteo Lovisa.

Infatti, il dirigente delle Vespe seguiva il giocatore da tanto tempo, sebbene non si sia mai aperta la possibilità di un matrimonio tra le parti.Con lo scarso impiego della prima metà stagionale a Palermo, però, il giocatore e il suo entourage si sono mossi per avere la possibilità di trovare maggiore minutaggio.

Sono state tante le possibilità per Peda, compresa la possibilità di un ritorno in Polonia.Il problema?

La volontà di non lasciare Palermo a titolo definitivo (condizione imposta dai club polacchi) e la difficoltà di integrarsi in un nuovo campionato con solo pochi mesi a disposizione.Dunque, il destino ha assemblato i pezzi del puzzle che hanno reso possibile il colpo Peda-Juve Stabia.

In primis, la partenza di Folino alla Cremonese ha liberato uno slot in retroguardia.In segundis, il trasferimento in un club italiano avrebbe eliminato i dubbi sull’integrazione, viste le stagioni passate con le maglie di SPAL Palermo.

QUALE FUTURO PER PEDA?

Il fiuto sul mercato di Lovisa ha portato immediatamente i frutti sperati: Peda, trasferitosi in prestito secco, si è integrato facilmente, stravolgendo del tutto le gerarchie.

Arrivato come sostituto di Folino come braccetto, il ragazzo è riuscito a trovare la sua comfort zone al centro della difesa a 3, scalzando un pilastro come Varnier.Il rendimento è stato eccellente sin da subito.

Ora, Peda è molto contento dell’ambiente, avendo creato un legame di fiducia e serenità con la squadra e, soprattutto, con mister Pagliuca, al quale si è molto legato.Cosa sarà di lui nella prossima stagione?

Stando alle condizioni del contratto, Peda è legato al Palermo per altre 3 stagioni, ma tutto è ancora da definire. Infatti, i playoff saranno decisivi, ma non per quanto riguarda prettamente i risultati sportivi.Ebbene, bisognerà capire le decisioni dirigenziali di Palermo Juve Stabia, aspettando la risoluzione dei rebus sul futuro dei tecnici Pagliuca Dionisi, passando per ipotetiche novità anche in ambito dirigenziale.

Di certo Peda è molto legato a Lovisa Pagliuca, che gli hanno dato la possibilità di mettersi in mostra in campionato a suon di prestazioni convincenti.In caso di loro permanenza, non è da escludere un tentativo di riconferma.

Però, si tratta di ipotesi e di discorsi ancora lontani: ora il focus è sul finale di stagione per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

Juve Stabia TV


Teatro Karol Castellammare, Platealmente: Lo scrittore Massimo Carlotto col suo noir “A esequie avvenute”

Presentato al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il libro di Massimo Carlotto “A esequie avvenute”.

Ti potrebbe interessare