Dopo la gara con il Sassuolo arriva ancora una multa per la Juve Stabia

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Juve Stabia torna ad essere sotto il mirino del giudice sportivo, ancora una volta legato a comportamenti scorretti da parte di una parte della tifoseria.

Il Giudice Sportivo, al termine della gara contro il Sassuolo, ha inflitto alla società gialloblù un’ammenda di € 3.000,00 a causa dell’accensione di numerosi fumogeni nel settore occupato dai tifosi stabiesi, poco prima dell’inizio della partita.

L’episodio ha costretto l’arbitro a ritardare l’inizio della gara di circa cinque minuti, creando non pochi disagi organizzativi e mettendo a rischio la regolarità della competizione. Nonostante l’attenuante prevista dall’articolo 29, comma 1 lettera b) del Codice di Giustizia Sportiva, la sanzione è stata comunque comminata alla società, chiamata a rispondere dei comportamenti dei propri tifosi.

Si tratta di un nuovo capitolo nel lungo elenco di episodi che iniziano a pesare sul bilancio della Juve Stabia e che rischiano di mettere in ombra le prestazioni sportive della squadra.

L’idea della tifoseria era di creare quel clima di vicinanza alla squadra per spingere i propri calciatori a fare di più, ma purtroppo le regole della Serie B non consentono questi comportamenti che non hanno creato pericolo a nessuno.

La società è chiamata a prendere provvedimenti per arginare questi comportamenti per promuovere una cultura del tifo sano e rispettoso delle regole.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, l’ora di Andrea Giorgini: Contro il Südtirol il difensore sfida il suo recente passato

Venerdì l'incrocio speciale tra la Juve Stabia e il Südtirol: la crescita del difensore sotto la guida di Abate e quel legame indimenticabile con Bolzano

Ti potrebbe interessare