L
uigi D’Amora, tifoso della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” che va in onda sui canali social ViViCentro ogni lunedì dalle 20:30.
Le dichiarazioni di D’Amora sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Il mio pensiero è che se si fosse partiti con due sconfitte e poi avere 2 pari e due vittorie eravamo tutti più felici.Nulla è compromesso, c’è tutto un campionato davanti.La B è il massimo della nostra aspirazione, è la nostra Champions League.Per noi è una festa come lo è stato per i tifosi della Curva che cantavano anche sul 3-0.
Perdere non fa mai piacere ma dobbiamo renderci conti che siamo piccoli come realtà anche se abbiamo un blasone nostro e un amore sconfinato per la maglia.E’ scandaloso vedere Samp e Frosinone sotto in classifica.Noi siamo in linea con i nostri programmi.Sappiamo che sarà durissima, dobbiamo solo stare vicino ai nostri ragazzi.
L’unica cosa, non ho visto il solito morso nelle ultime due gare, soprattutto a Modena non ho visto la solita cattiveria agonistica delle prime giornate di campionato.Un po’ di leggerezza che non credo il mister farà passare liscia.Forse stiamo anche un po’ snaturando il nostro gioco diversamente dallo scorso anno con un modulo un po’ più abbottonato.Ora bisogna fare qualche punto e muovere la classifica.
Altrimenti più scendi in classifica e più gli avversari giocano con uno spirito diverso e un atteggiamento tattico diverso.Nell’occasione del primo gol subito su rigore non capisco perché nessun giocatore ha protestato con l’arbitro per il fallo di mani netto di Palumbo a centrocampo.In alcuni momenti si sente la mancanza di un leader in mezzo al campo che faccia la protesta al momento giusto come in quel caso.La Juve Stabia tornata in B ci permette di rivedere tanti amici che abitano al nord.
Sto facendo una raccolta di tutti i tifosi del centro-nord della Juve Stabia per permettere di organizzarsi per fare le trasferte e anche per andare al Menti dal nord”.