Crotone, Gianfranco Turino: Contro la Juve Stabia può succedere di tutto!

Il collega, de Il Rossoblu, ci presenta il Crotone in vista della partita di domani con la Juve Stabia che si disputerà all'Ezio Scida

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Gianfranco Turino, collega de Il Rossoblu di Crotone, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21:00 sui canali social ViViCentro.

Le dichiarazioni di Gianfranco Turino sul Crotone e sulla gara con la Juve Stabia rilasciate durante la tredicesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:

“ Dal punto di vista tattico, il Crotone è passato da un 4-2-3-1- al 3-5-2. Il primo modulo era stato costruito per sfruttare al pieno le qualità di D’Errico come trequartista e rinforzare l’unica punta giocando con tre uomini intorno. Poi con l’infortunio di D’Errico, non avendo in squadra qualcuno che abbia le stesse caratteristiche, ha costretto il Crotone a ridisegnarsi. Con questa rivoluzione tattica abbiamo un pò in difficoltà.

Nelle ultime partite, causa infortuni, causa squalifiche, il Mister è stato costretto a costringere qualche laterale difensivo ad interpretare qualche ruolo non proprio suo.

Non so quale sia l’abito migliore. So che con la difesa a tre ed il centrocampo a 5 c’è più possibilità e metterli nella possibilità di fare squadra, ed è un’arma in più che poche squadre hanno.

Sabato a Crotone non arriva solo la capolista ma una Juve Stabia che ha una difesa bunker, la migliore d’Europa, che è una squadra tenace e difficile da affrontare.

Il Crotone ha iniziato questo percorso di crescita e deve continuare a crederci. Contro la Juve Stabia è importante fare una bella prestazione con il Crotone che dimostri di essere allo stesso livello e fare meglio delle prime in classifica.

La gara può terminare con qualsiasi risultato ma è importante come arriverà lo stesso.

Oggettivamente a tre partite dalla fine del girone di andata, non so quale sia la cosa migliore per il Crotone.

Domani è nelle corde di questa squadra vincere il match. Sabato può succedere di tutto!”

Turino prosegue

“Sui gol subiti voglio dare una lettura diversa dai miei colleghi. E’ vero che il Crotone ha preso tanti goal, ma il punto non deve essere questo. Molti dei goal presi non sono frutto di uno schieramento squilibrato, ma nascono da indecisioni personali o errori. Sono frutto del caso.

Il problema del Crotone è che realizza poco in relazione alle occasioni che produce. Al Crotone mancano una decina di goal. Le occasioni ci sono state a Messina, con la Turris, a Caserta, a Latina e il dato della difesa sarebbe passato in secondo piano.

Il problema per me non è nella difesa.

La squadra ha cambiato atteggiamento dopo l’esonero di Zauli. Non so a cosa è dovuto, è una cosa interna allo spogliatoio. Quando un Presidente è costretto a cambiare allenatore, si ricorre al cambio per cambiare l’atmosfera. Ecco è stata una scossa che è servita alla squadra per avere una marcia in più. Ed anche la squadra che si è stretta intorno al Mister a riccio, è stata una reazione insolita, che sa anche di romantico, di antico. La squadra ha ritrovato la voglia di essere protagonista in questo Campionato. La formazione dipenderà dai recuperi. “


Juve Stabia TV


Virtus Stabia, l’avversaria dei playoff: l’Atletico San Gregorio

Virtus Stabia, l'avversaria nel primo turno dei playoff è l'Atletico San Gregorio, battuto sia all'andata che al ritorno nella regular season
Pubblicita

Ti potrebbe interessare