13 C
Castellammare di Stabia

Colantuono carica la Salernitana: Juve Stabia? Vogliamo continuare a vincere. Il pubblico ci darà una mano

LEGGI ANCHE

A

lla vigilia del derby contro la Juve Stabia, il tecnico granata Stefano Colantuono ha inquadrato la sfida con grande determinazione.

“La squadra è concentrata sull’obiettivo di ottenere un’altra vittoria – ha dichiarato in conferenza stampa -. La continuità di risultati è fondamentale per affrontare questo periodo così intenso di partite. I nostri tifosi saranno il nostro dodicesimo uomo: più saranno, più saremo forti. Il pubblico di Salerno può davvero fare la differenza”.

L’allenatore ha poi analizzato l’avversario:

“La Juve Stabia è una squadra tosta, che ha dimostrato di saperci fare. Sono una neopromossa che sta facendo un ottimo campionato, con un gioco propositivo e tanta intensità. Sarà una partita difficile, ma siamo pronti a dar battaglia”.

Colantuono ha infine sottolineato l’equilibrio del campionato:

“Tolto il Sassuolo, tutte le squadre sono molto vicine. Ogni partita è una battaglia e dobbiamo essere sempre al massimo”.

Il tecnico della Salernitana ha espresso la sua fiducia nel presidente granata, coinvolto in una delicata vicenda giudiziaria

“Per quanto riguarda la vicenda che ha coinvolto il nostro presidente, preferisco non addentrarmi in dettagli tecnici. Ciò che voglio sottolineare è che, sia io come allenatore che tutta la squadra, siamo estremamente vicini a Danilo Iervolino. Lo consideriamo non solo un presidente, ma anche una persona perbene, stimata e rispettata da tutti noi. Non abbiamo alcun dubbio sull’evolversi di questa situazione. Siamo convinti che Iervolino uscirà da questo momento difficile e che tutto tornerà alla normalità. In questo momento delicato, è essenziale che la squadra rimanga unita e concentrata sui propri obiettivi.”

Il tecnico granata ha parlato delle scelte di formazione, delle assenze e degli obiettivi della squadra.

“Simy si è allenato molto bene e ha dimostrato di meritare questa opportunità di guidare l’attacco. La sua esperienza e la sua capacità di tenere palla saranno fondamentali per noi. Ovviamente, valuterò attentamente le condizioni di tutti i giocatori prima di prendere la decisione definitiva.

Hrustic e Maggiore sono due giocatori di grande qualità e molto simili per caratteristiche. Entrambi mi danno garanzie sia in fase di costruzione che in quella di interdizione. Deciderò chi schierare dall’inizio in base alle caratteristiche che vorrò dare alla squadra e in base all’avversario che avremo di fronte”.

Le assenze pesano, ma la squadra è pronta

“Abbiamo qualche defezione, ma il gruppo è compatto e determinato. La vittoria contro la Carrarese ci ha dato una grande iniezione di fiducia. Dobbiamo cercare di ripetere quella prestazione, giocando con intensità e aggressività per tutti i novanta minuti. La Juve Stabia è una squadra tosta, che lotta su ogni pallone. Sarà una partita difficile, ma noi siamo pronti”.

L’attenzione si è concentrata in particolare su due giocatori: Franco, Tongya e Njoh.

“Tongya è un giocatore molto interessante, capace di ricoprire diversi ruoli in mezzo al campo. Franco ha capacità di giocare tra le linee che lo rendono un elemento prezioso per il nostro gioco. Stiamo lavorando per integrarlo al meglio nella squadra e sono sicuro che ci darà una grande mano. È chiaro che un giocatore che arriva da un periodo di stop ha bisogno di tempo per ritrovare la condizione ottimale, ma le sue qualità sono evidenti. Averlo a disposizione è sicuramente un valore aggiunto per la rosa.

Njoh è un giocatore importante per noi, ma dobbiamo valutare attentamente le sue condizioni fisiche. Abbiamo bisogno di lui, ma non vogliamo rischiare di perderlo per un lungo periodo. Faremo di tutto per recuperarlo in tempo per la partita contro il Brescia, ma la priorità è la sua salute”.


Juve Stabia TV


Sala Conferenze Museo Libero D’Orsi Castellammare di Stabia: Importante convegno Verso la biennale dell’acqua

Castellammare di Stabia: Riflettori accesi sul problema della tutela delle acque con il primo incontro sul tema “Verso la Biennale dell’acqua”
Pubblicita

Ti potrebbe interessare