Catanzaro-Juve Stabia, match valevole per la seconda giornata del campionato di serie B 2024-2025 in programma al “Ceravolo” domenica 25 agosto alle ore 20:30, è soprattutto, ma non solo, il match che mette il tecnico dei calabresi Fabio Caserta di fronte al proprio passato molto recente.
4 anni e mezzo da calciatore tra Serie B e Serie C, con 14 gol realizzati in 101 partite indossando anche in diverse occasioni la fascia da capitano con Piero Braglia allenatore, ma soprattutto tre campionati da allenatore tra cui la storica promozione in Serie B del 2018-2019 ma anche la tristissima retrocessione in Serie C del 2019-2020 con le Vespe incapaci di totalizzare più di 5 punti nelle dieci gare finali del campionato dopo aver anche sfiorato il sogno playoff prima della lunga sosta per la pandemia da Covid.
Punti Chiave Articolo
I temi di Catanzaro-Juve Stabia.
Il Catanzaro arriva alla sfida con la Juve Stabia dopo il pari interno col Sassuolo in cui Caserta ha rivisto i suoi piani tattici di solito inclini al 4-2-3-1, per cercare in qualche modo di fare densità in mezzo al campo e chiudere tutte le linee di passaggio al Sassuolo con un 3-5-2 che ha dato i suoi frutti portando in dote un pari 1-1 molto prezioso dopo che i calabresi avevano anche sfiorato il secondo gol prima che Laurientè gettasse al vento nel finale il rigore che poteva dare agli emiliani i tre punti.In settimana primi allenamenti per gli ultimi arrivati Demba Seck, esterno offensivo di proprietà del Torino, e Cassandro, col primo che potrebbe anche esordire dal primo minuto di gioco.
Lievi fastidi muscolari per Situm e Pontisso nella seduta di allenamento di ieri che tuttavia non dovrebbero impedire ai due di essere della partita.L’attaccante Pittarello, ex Cittadella, verso il debutto dal primo minuto nel 4-2-3-1 che Caserta dovrebbe mettere in campo.
In casa Juve Stabia grande euforia dopo la grandissima vittoria di Bari in cui le Vespe hanno sciorinato un grande calcio con un inaspettato e quasi inedito 3-4-2-1 che ha messo alle corde i pugliesi e la Juve Stabia che si è portata addirittura dul 3-0 prima di incassare il gol finale dell’ex Ricci.A Catanzaro mister Pagliuca potrebbe riconfermare sia il modulo 3-4-2-1 che i giocatori che hanno molto ben figurato a Bari.
Ancora da valutare le condizioni del bomber Andrea Adorante, non convocato per Bari per un problema alla caviglia subito in allenamento, che però dovrebbe partire dalla panchina a Catanzaro.Alle spalle di Candellone dovrebbero essere riconfermati sia Piscopo che Mosti.
L’arbitro del match Catanzaro-Juve Stabia.
Sarà il sig.
Daniele Rutella della sezione AIA di Enna a dirigere il match Catanzaro – Juve Stabia valevole per la 2^ giornata di andata del Campionato Serie BKT 2024 – 2025, in programma domenica 25 agosto 2024 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro con inizio alle ore 20:30.Il sig.
Rutella sarà coadiuvato dal sig.Thomas Miniutti della sezione AIA di Maniago e dal Mario Davide Arace della sezione AIA di Lugo di Romagna, il IV° ufficiale sarà il sig.
Gabriele Totaro della sezione AIA di Lecce, al VAR ci sarà il sig.Daniele Minelli della sezione AIA di Varese, all’AVAR ci sarà il sig.
Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo.
Le probabili formazioni.
CATANZARO (4-2-3-1): Pigliacelli; Situm, Scognamillo, Antonini, Bonini; Petriccione, Pontisso; Seck, Iemmello, Pagano; Pittarello.Â
Allenatore: sig.Fabio Caserta.
JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Andreoni, Buglio, Leone, Floriani Mussolini; Mosti, Piscopo; Candellone.Â
Allenatore: sig.Guido Pagliuca.