C
uore, grinta e gioco questo è quello che ha messo in campo a Catanzaro la Juve Stabia di Mister Pagliuca, aretfice di una preparazione alla gara stupenda e un’interpretazione dei giocatori in campo encomiabile.Di seguito i voti ai protagonisti in maglia gialloblù:
Thiam 8: Ancora gesta prodigiose a conservazione del risultato e grande sicurezza da quelle parti, un primo clean sheet di grande spessore.
Folino 6,5: Tiene alla grande a distanza gli avversari, si muove con autorità e grande temperamento.
Varnier 6,5: Tanta roba in questa prima da titolare, fisico e pressing a tutto campo.
Non solo, anche in avanti ha avuto le sue chances.
Bellich 7: Ormai un’autorità in mezzo al campo, ogni volta che si porta in avanti gli avversari vanno in apprensione.In difesa controlla ad uomo il suo marcatore non dandogli tregua.
Andreoni 7: Stantuffo inesauribile chiude e si propone ormai come un veterano, di poco manca un tapin vincente sottoporta.
Buglio 7: Un vero direttore d’orchestra, distruttore del gioco avversario a controllo del gioco a centrocampo.
Grande giocata sull’asse Leone-Candellone che meritava migior sorte.
Leone 7: Punto di attrazione di ogni pallone a centrocampo, tiene un ritmo importante impostando e dando il suo solito ordine in mezzo al campo.
Mussolini 7: Freschezza, corsa e discreta tecnica quello messo in campo a Catanzaro dall’esterno scuola Lazio.Pericoloso sottoporta e disinvolto a copertura della fascia dando filo da torcere ad un certo Situm.
Mosti 7,5: Giganteggia in mezzo al campo, un vero direttore d’orchestra dietro le due punte.
A volte sembra muoversi sul velluto, una sicurezza in ogni suo passaggio.
Piscopo 7: Solito moschito fastidioso per gli avversari, pressa su ogni pallone, sfortunato su una pressione quando il pallone esce di poco.Nel complesso un maratoneta instancabile e prezioso.
Candellone 7: Il gol l’aveva anche fatto e lo meritava tutto, ma il VAR ha senteziato altro, poco male perché rimane un’altra grande prestazione di abnegazione e sacrificio che fa salire spesso la squadra mantenendo lontani gli avversari.
Ruggero ( dal 29s.t.) 6: Entra per l’infortunato Varnier, lo fa’ con una buon ingresso in un momento delicato con l’avversario in piena pressione.
Rocchetti ( dal 29 s.t.) 6: Anche lui si adatta bene al clima partita chiudendo un po’ tutti i varchi e portando a casa uno positivo spezzone di gara.
Baldi (dal 39 s.t.) s.v.
Artistico (dal 41s.t ) s.v.
Meli (dal 41s.t.) s.v.
Mister Guido Pagliuca 7,5
L’ha preparata più che bene questa gara e i suoi ragazzi l’hanno interpretata altrettanto bene, l’impatto iniziale è stato devastante.
Primi 45 minuti e buona parte del secondo tempo i suoi ragazzi hanno annullato l’avversario giocando uomo su uomo non permettendo a Iemmello e compagni il loro gioco.Una tattica quella messa in campo dal Mister che ha dato i suoi frutti non solo dal punto di vista del punteggio, tanta roba su un campo dove difficilmente vedremo altre squadre portar via qualcosa, ma anche e soprattutto per quella crescita dimostrata da tutti nell’ affrontare a viso aperto fino alla fine un avversario forte come il Catanzaro dell’ ex Fabio Caserta.
Alla vigilia aveva chiesto una squada “Cazzuta” eh bhe se non è stata tale quella di ieri…obiettivo raggiunto.
Avanti la prossima.