A
l termine di Casertana – Juve Stabia stiliamo le nostre pagelle con i voti ai calciatori stabiesi.
Una Juve Stabia dai due volti perde la prima gara della stagione ufficiale a Caserta contro una Casertana più cinica e determinata.
Punti Chiave Articolo
- 1 Di seguito i voti ai giocatori stabiesi al termine di Casertana – Juve Stabia:
- DIFESA
- CENTROCAMPO
- ATTACCO
- LE PAGELLE AI SUBENTRATI DI CASERTANA – JUVE STABIA
- IL MISTER
Primo tempo di marca rosso blu, secondo tempo invece dominato dalle Vespe.
Di seguito i voti ai giocatori stabiesi al termine di Casertana – Juve Stabia:
Thiam voto 6.5
Sembra sempre più sicuro e spesso dai suoi piedi partono anche potenziali ripartenze dei suoi. Non sbaglia nulla e sui due goal non può nulla.
DIFESA
Baldi voto 6
In difesa è l’atleta che soffre di meno gli avversari, non è un caso che la Casertana sfondi sempre dal lato opposto. Altra prestazione che denota la sua crescita gara dopo gara.
Bellich voto 6
È una media tra il 7 che merita come attaccante più pericoloso delle Vespe e il 5 dei due passaggi a vuoto che consentono agli avversari le reti decisive. Splendido lo stacco di testa con il quale regala la gioia del boato ai quasi 1200 stabiesi presenti. Male sul 2-1 dove respinge il pallone al centro dell’area dove Calapai punisce le Vespe nel momento migliore del match dei Gialloblè.
Bachini voti 5.5
Non è il miglior Bachini della stagione e come Bellich soffre tanto la dinamicità e l’esperienza di Montalto.
Mignanelli voto 5.5
Come per Bellich anche questa è una media voto tra il 4.5 che merita per la prestazione difensiva, clamoroso l’errore sul primo goal casertano, mentre in attacco è sempre dal suo piede che parte il cross o il passaggio di classe, come l’occasione che apre il derby dove regalo un assist perfetto a Candellone che lo spreca a due passi da Venturi.
CENTROCAMPO
Gerbo voto 5.5
Il capitano paga l’ammonizione beccata a metà del primo tempo ma è anche il più lento del centrocampo stabiese, seppur migliorato tanto rispetto all’anno scorso, non è ancora il miglior Gerbo. Il mister gli chiede di dare una mano a Leone nella costruzione del gioco ma anche di inserirsi, fa maluccio entrambe le cose ma paga il primo tempo sottotono di tutta la squadra.
Leone voto 6
Non è la sua migliore prestazione ma lotta e suda sempre la maglia e poi, nel secondo tempo, quando passano tutti i palloni dal suo piede, migliora notevolmente la sua prestazione.
Erradi voto 5.5
Non entra in partita subendo la fisicità del centrocampo avversario.
Buglio voto 5.5
Mezzo voto in più perché non abbandona mai la lotta ma è evidente che sia un po’ stanco non trovando mai la posizione giusta durante il match.
ATTACCO
Piscopo voto 5.5
Tra i peggiori delle Vespe, non da continuità di rendimento alle buone prestazioni delle ultime partite, lo si è visto al meglio soprattutto contro il Catania, deve crescere e farlo ora, il suo contributo sarebbe una manna per le polveri bagnate dell’attacco stabiese. Gli serve un goal per sbloccarsi.
Candellone voto 5.5
Il suo lavoro è sempre preziosissimo per tutto l’attacco, sforna anche questa volta uno splendido assist per Romeo, però il goal divorato all’inizio, dove non può esser stanco, fa capire come gli manchi la giusta cattiveria sotto porta. I suoi goal mancano, anche se resta decisivo per questa Juve Stabia.
LE PAGELLE AI SUBENTRATI DI CASERTANA – JUVE STABIA
Dal 1′ s.t. Romeo 5.5
Il voto reale alla sua prestazione è sufficiente perché il suo ingresso e quello di Meli cambiano la partita, però è troppo egoista sull’assist di Candellone, in piena area di rigore, a non chiudere il triangolo che avrebbe portato l’ex Pordenone a tirare da solo a 10 metri dalla porta.
Dal 1′ s.t. Meli voto 6
Il suo ingresso in campo ma anche il goal ad inizio ripresa sembrano sbloccare la squadra, la sua presenza dà tranquillità al reparto però non trova l’inserimento giusto come contro il Catania.
Dal 40′ s.t. Piovanello s.v.
Dal 45 s.t. Rovaglia s.v.
Dal 45 s.t. Marranzino s.v.
IL MISTER
Pagliuca/Tarantino voto 6
Anche qui è un mix tra il 5 del primo tempo dove con Gerbo e Piscopo in campo è chiaro che la Juve Stabia ha due atleti, che sembrano andare leggermente più lenti degli altri.
La strigliata dell’intervallo e il doppio cambio, sovvertono il match che vince la Casertana solo per il cinismo nel segnare nell’unico tiro in porta del secondo tempo.