Allo Stadio Mario Rigamonti di Brescia va in scena un match che mette in palio punti pesantissimi per gli obiettivi delle due formazioni. Siamo arrivati alla trentasettesima giornata di questo appassionante campionato 2024-2025, un turno che vede il Brescia affrontare la Juve Stabia in quella che per le “Vespe” rappresenta l’ultima trasferta della stagione regolare.
I padroni di casa del Brescia arrivano a questa sfida con il morale alto dopo l’importante vittoria conquistata sul campo del Cittadella nell’ultimo turno. Le Rondinelle sono alla ricerca di punti fondamentali per allontanarsi definitivamente dalla zona playout e garantirsi la permanenza in categoria senza passare dagli spareggi.
Dall’altra parte, troviamo una Juve Stabia in grande forma, reduce dal successo casalingo contro il Catanzaro. La squadra campana sta disputando un campionato di vertice e punta a consolidare la quinta posizione in classifica, un piazzamento che garantirebbe il fattore campo nel primo turno dei playoff promozione, un vantaggio non da poco nella corsa verso la Serie A.
Sarà una gara ricca di spunti e motivazioni diverse, con il Brescia chiamato a far valere il fattore casalingo e la Juve Stabia determinata a mantenere il proprio slancio positivo. Segnaliamo che tra le fila della formazione ospite saranno assenti Peda, Morachioli e Buglio.
Tutto è pronto per vivere novanta minuti di emozioni qui al Rigamonti. Restate con noi per la diretta testuale di Brescia – Juve Stabia.
Il Tabellino del Match
Brescia (4-3-1-2): Lezzerini; Dickmann, Calvani, Adorni, Yallow (73′ Corrado); Bisoli, Verreth (73′ Bjarnason), Besaggio (90′ Juric); Galazzi (73′ D’Andrea); Borrelli, Moncini (59′ Bianchi).
A disposizione: Avella, Andrenacci, Maucci, Cistana, Nuamah, Olzer, Papetti
Allenatore: Rolando Maran
Juve Stabia (3-4-2-1): Thiam; Baldi (84′ Quaranta), Varnier, Bellich (76′ Ruggero); Andreoni, Mosti (65′ Meli), Pierobon, Fortini (76′ Rocchetti); Piscopo; Sgarbi, Candellone (76′ Adorante)
A disposizione: 1 Matosevic, 16 Signorini, 25 Gerbo, 55 Leone, 80 Louati, 37 Maistro, 7 Dubickas
Allenatore: Guido Pagliuca
Direttore di gara: Sig. Livio Marinelli della sezione AIA di Tivoli
1° assistente Sig. Nicolò Cipriani della sezione di Empoli
2° assistente Sig. Marco Emmanuele della sezione di Pisa.
IV uomo Sig. Alberto Poli della sezione di Verona.
VAR Sig. Luigi Nasca della sezione di Bari
AVAR Sig. Simone Sozza della sezione di Seregno
Marcatori: –
Angoli: 3 – 1
Ammoniti: 44′ Dickmann 62′ Mosti 83′ D’Andrea 84′ Piscopo, 93′ Rocchetti 93′ Bisoli
Espulsi: 43′ Sgarbi
Recupero: 4 min pt – 5 min st
Note: Giornata primaverile con temperatura mite. Terreno in erba naturale in ottime condizioni. Presenti 120 tifosi gialloblù.
Spettatori totali:
PRIMO TEMPO
23′ Prima occasione della partita: E’ il Brescia che va vicino a passare in vantaggio con Adorni che sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti indirizza di testa verso Thiam che è attento e blocca la palla
38′ GOL ANNULLATO ALLA JUVE STABIA (decisione VAR): Sgarbi serve Fortini che crossa in mezzo per Piscopo che in mezzo alla difesa del Brescia si gira e calcia a rete battendo Lezzerini. Secondo il Var c’è un tocco di mano di Piscopo che si aggiusta il pallone prima di calciare.
43′ Espulso Sgarbi per una manata in faccia a Dickmann che a sua volta lo stava trattenendo.
44′ L’arbitro ammonisce Dickmann
L’arbitro concede 4 minuti di recupero.
SECONDO TEMPO
Al 51 ci prova la Juve Stabia con un tiro dalla distanza di Mosti che però risulta facile preda di Lezzerini
Al 56′ risponde il Brescia con Besaggio che si incunea in area ma viene controllato bene in area da Andreoni
Al 58′ Ancora Brescia che si rende pericoloso
Al 59′ Il Brescia sostituisce Moncini con Bianchi
Al 60′ Risponde la Juve Stabia con Fortini che serve Mosti che non ci arriva per questioni di centimetri e l’azione sfuma
Al 62′ ammonito Mosti per un evidente trattenuta
Al 65′ La Juve Stabia sostituisce Mosti con Meli
Al 73′ il Brescia sostituisce Verreth con Bjarnason, Galazzi con D’Andrea e Jallow con Corrado
Al 76′ La Juve Stabia sostituisce Fortini con Rocchetti, Candellone con Adorante e Bellich con Ruggero
Al 83′ Ammonito D’Andrea per una spinta su Ruggero
Al 84′ Ammonito Piscopo per una trattenuta a centrocampo. Nella Juve Stabia esce Baldi ed entra Quaranta
Al 90′ Il Brescia sostituisce Besaggio con Juric
Il direttore di gara concede 5 minuti di recupero
Al 93′ Ammoniti Rocchetti e Bisoli
Al 94′ brivido per i tifosi della Juve Stabia. D’Andrea entra in area si gira e calcia a verso la porta di Thiam che riesce a respingere il tiro ma l’azione prosegue per alcuni istanti con il Brescia che riesce ad arrivare al tiro con Bjarnason che da ottima posizione calcia vedendosi deviare il tiro dalla difesa delle Vespe con la palla che arriva docile tra le mani di Thiam.
La partita termina in parità con la Juve Stabia che ha saputo soffrire e gestire l’inferiorità numerica dalla fine del primo tempo. Un punto che dà continuità alla vittoria con il Catanzaro. Per il Brescia si fa sempre più complicato per evitare i play out. Venerdì la Juve Stabia ospiterà la Reggiana per continuare a guadagnare punti.





