15.8 C
Castellammare di Stabia

Artistico, ex Francavilla e ora della Lazio, tra Juve Stabia e Salernitana

LEGGI ANCHE

G

abriele Artistico, attaccante ex Virtus Francavilla da qualche giorno acquistato dalla Lazio, sarebbe molto vicino al passaggio alla Juve Stabia con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Lazio.Sul calciatore però ci sarebbe anche la Salernitana.

Intervenendo a Radio Punto Nuovo, lo zio del calciatore “Ciccio” Artistico, ex attaccante della Salernitana, ha parlato della situazione del nipote acquistato dalla Lazio che stava effettuando le visite mediche proprio stamane con la società capitolina.Secondo “Ciccio” Artistico il nipote Gabriele sarebbe stato molto contento del passaggio tra le fila della Salernitana ma a quanto pare la Lazio sarebbe orientata a cederlo alla Juve Stabia.

Punti Chiave Articolo

Lo zio del calciatore, a precisa domanda, ha espressamente detto che alla fine Gabriele Artistico dovrebbe andare proprio alla Juve Stabia e non alla Salernitana come si era pensato in un primo momento.

La carriera di Gabriele Artistico.

Gabriele Artistico, romano di nascita classe 2002, punta centrale di piede destro, è cresciuto guardando le prodezze di Francesco Totti.La sua carriera parte dal Parma under 17 dove si mette in mostra realizzando ben 33 reti nel campionato giovanile.

In seguito il passaggio alla Primavera del Parma dove realizza 16 gol in 29 presenze.Dopo un’esperienza all’estero con una società satellite della Dinamo Zagabria, torna a Parma nel 2022 e il Monterosi Tuscia gli offre la prima opportunità di giocare tra i professionisti.

Solo 13 presenze e 2 gol, i primi in serie C prima del passaggio alla Virtus Francavilla.Nell’ultima stagione con il Francavilla nonostante la brutta retrocessione è tra i grandi protagonisti della stagione: colleziona 39 presenze tra campionato, playout e Coppa Italia di C realizzando 12 gol.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare