17.5 C
Castellammare di Stabia

Andrea Ferrari, CuoreGrigioRosso: Cremonese alla ricerca dell’identità. Corini atteso dalla prova Juve Stabia

LEGGI ANCHE

A

ndrea Ferrari, caporedattore di Cuore Grigiorosso.com,  è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show”  che va in onda ogni giovedì sera alle 20:30 sui canali social di ViViCentro Network. Le dichiarazioni di Ferrari, sull’attuale momento della Cremonese, sono state raccolte e sintetizzate dalla nostra redazione.

Quale è la condizione della Cremonese?

“C’è molta incertezza per questa partita perché è arrivato un nuovo allenatore la settimana scorsa di cui si sa ancora molto poco perché hanno cercato di nascondere tutto.

Non sappiamo neanche quale sarà il piano tecnico-tattico della prossima partita e del nuovo allenatore Corini.

Ci si aspetta una reazione da parte della Cremonese soprattutto dal punto di vista mentale, di approccio alla partita e di atteggiamento perché la Cremonese in queste partite, rispetto alla scorsa stagione sempre con Stroppa, non ha fatto lo stesso tipo di gioco però comunque alcuni spezzoni li ha fatti molto bene.

Il cambiamento lo abbiamo avvertito dall’atteggiamento di alcuni calciatori in campo (soprattutto nelle ultime due partite con il Brescia e con il Bari).

Quando è stato cambiato l’allenatore, il direttore sportivo ha detto di non voler cambiare tanto per la classifica ma più per l’atteggiamento in campo dei giocatori, i quali devono responsabilizzarsi.”

La Cremonese ha un’idea di quale Juve Stabia affronterà?

“Penso di si perché la Juve Stabia ha iniziato bene il campionato con tre punti in più rispetto alla Cremonese. Viene da due vittorie consecutive molto importanti e in un certo senso inaspettate. La Cremonese non vince due gare di fila da marzo. La Juve Stabia ha la caratteristica di far giocare male le squadre avversarie.”

Sul pensiero riguardo alla tecnica di gioco di Vandeputte.

“Vandeputte è stato uno degli acquisti più importanti dell’ultimo calcio mercato. Ha avuto degli anni molto fortunati a Catanzaro mentre a Cremona ha trovato pochissimo spazio. Stroppa ha ribadito che lui lo avrebbe visto come mezz’ala ed è convinto che potesse giocare in quel ruolo. Si spera che Corini possa dargli più spazio e più fiducia.”

Sulle condizioni fisiche di Castagnetti e degli altri elementi della rosa

“Prevedo che Castagnetti possa entrare nella lista dei convocati dopo aver avuto un problema muscolare alla coscia. Non sarà al top della forma e credo che non giochi dall’inizio.”

La differenza del cammino della Cremonese fra il fattore  casalingo e le gare in trasferta. Come sarà la partita al Menti?

“L’anno scorso con Stroppa sono stati fatti molti più punti fuori casa che in casa. La squadra è in un ambiente sereno tale da giocare bene sia in trasferta che in casa. C’è da dire che quando giochi per stare in alto ai vertici del campionato le altre squadre lo sanno e si ingegnano a come farti commettere qualche errore. Tante squadre hanno giocato con un atteggiamento difensivo più che propositivo in attesa di ripartire e far male alla Cremonese. Tante partite sono finite con una sconfitta con la Cremonese che ha giocato e le altre che hanno atteso.”

Quanto inciderà il calore dello stadio del Menti sulla partita? La sosta sarà stata più proficua per la Juve Stabia o per la Cremonese che ha cambiato allenatore?

“Sicuramente il calore dello stadio piccolo può fare la differenza mentre, riguardo alla sosta, è risultata più proficua per la Cremonese che ha anche cambiato allenatore.”


Juve Stabia TV


Juve Stabia pronta alla sfida con la Cremonese, Angelo Teta: “La fame fa la differenza”

Nuovo corso per la Cremonese, ma la Juve Stabia non molla: Teta analizza la sfida e il momento in casa gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare