13.8 C
Castellammare di Stabia

Andrea Adorante: “Da Trieste alla Juve Stabia, una scommessa vinta!”

LEGGI ANCHE

A

ndrea Adorante, attaccante della Juve Stabia e protagonista indiscusso della Serie B con 3 reti all’attivo, si è raccontato ai colleghi della Gazzetta dello Sport.

In un’intervista esclusiva, l’attaccante ha ripercorso le tappe della sua carriera, svelando i motivi che lo hanno portato a lasciare Trieste a gennaio e a scegliere la maglia delle Vespe.

“A Trieste ho vissuto un’esperienza bellissima, ma sentivo il bisogno di giocare con continuità. La Juve Stabia è stata una scommessa, un’opportunità che ho colto al volo. Non immaginavo di poter esplodere così rapidamente, ma ero certo di trovarmi in un ambiente stimolante e di poter dare il mio contributo alla squadra.”

Dodici gol in tre mesi e un inizio di stagione da urlo, con tre reti in sei partite, hanno consacrato Adorante come uno dei migliori attaccanti della categoria.

“Il segreto del nostro buon momento? Sicuramente il gruppo. Abbiamo mantenuto l’ossatura della squadra che ha sfiorato i playoff la scorsa stagione e siamo tutti ragazzi affamati e determinati. Ognuno di noi ha un obiettivo ben preciso: centrare la salvezza.”

E gli obiettivi personali?

“Voglio continuare a segnare e aiutare la Juve Stabia a raggiungere traguardi sempre più importanti. Il mio sogno nel cassetto è quello di giocare in Serie A, ma per ora sono concentrato sul presente.”

Un legame speciale quello che si è creato con mister Pagliuca.

“Ho un rapporto bellissimo con lui. È un allenatore preparato, attento ai dettagli e molto empatico. Mi ha insegnato tanto e mi ha dato fiducia. Spero che possa raggiungere tutti i suoi obiettivi.”

Le parole di Adorante sono un inno alla passione, alla determinazione e alla voglia di migliorarsi. Un esempio per tutti i giovani calciatori che sognano di sfondare nel mondo del calcio.


Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare