Alfonso Pecoraro, giornalista del Il Quotidiano, è intervenuto nel corso del programma “Juve Stabia Live Talk Show” che va in onda ogni giovedì dalle ore 20:30 sui canali social ViViCentro.
Le dichiarazioni di Alfonso Pecoraro su Potenza – Juve Stabia che si disputerà allo Stadio Viviani rilasciate durante la diciottesima puntata del nostro talk show sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it:
”Buonasera a tutti cari amici, è sempre un piacere partecipare alle vostre trasmissioni così come è un piacere avervi nelle nostre trasmissioni per un parere qualificato come il vostro.Sicuramente il lavoro di Marchionni è stato emblematico da un punto di vista di forma, sostanziale.
E’ entrato nello spogliatoio del Potenza, già definito, in punta di piedi, rispettando le gerarchie, cercando di mettersi a disposizione del gruppo, essendo prima uno di loro, un ex calciatore, e cercando di capire le esigenze di ciascuno.Questo ha fatto la differenza nell’approccio iniziale.
Solo mettendosi alla pari dei calciatori nell’atteggiamento quotidiano, riesce a tirare il massimo.Le prime partite hanno, infatti, dato un’impronta importante.
Nell’arco di ogni singolo campionato ci sono determinate partite che hanno una valenza diversa.
La sfida tra Juve Stabia e Potenza è una di questa.In qualsiasi classifica ci si trova, c’è una rivalità storica oramai conclamata.
Un risultato positivo contro la Juve Stabia sarebbe accolto molto bene.Bisogna, però, essere pragmatici.
Il Potenza domenica a Monopoli doveva e poteva evitare di perderla.Il primo pensiero è quello di tornare a fare punti perché ha ben chiaro l’obiettivo dei playoff.”
Pecoraro prosegue:
“Tutti eravamo convinti che il Potenza avesse allestito una squadra di notevole ambizione, non dico da poter vincere il Campionato ma perlomeno da essere in pianta stabile nelle prime cinque.
Siamo stati tutti smentiti dai fatti per un rendimento non proprio positivo dei più importanti acquisti, tipo Schiattarella che per fortuna ora sta facendo bene.Poi c’è un dato di fatto importante, con le otto partite di Lerda il Potenza ha perso tempo e punti.
Se il Potenza avesse fatto qualche punto in più oggi i parlerebbe di un altro Potenza.Marchionni è stato ingaggiato per questo, per far cacciare il meglio dai calciatori ed ambire ai playoff.
Il Potenza ha tirato fuori tutti quei calciatori che non facevano parte del progetto.
Le mosse di mercato sono state finalizzate dall’abbattimento degli ingaggi.E’ stata abbassata l’età media della rosa ed ingaggiati giocatori giovani.
Gli ultimi allenamenti di Marchionni si svolgono a porte chiuse.Nelle ultime due gare ha però confermato la stessa formazione.
Posso immaginare che contro al Juve Stabia qualcosa potrebbe cambiare, tipo con un doppio centroavanti.Vi aspetto a Potenza sabato, sarà un piacere riabbracciarvi, ragazzi e colleghi con i quali nel corso degli anni stiamo stabilendo un rapporto di amicizia e professionale!”