A
lessandro Vimercati, classe 2002, a servizio delle vespe da luglio 2022, non ha ancora avuto molta possibilità di minutaggio.
Arrivato a luglio 2022 in casa Juve Stabia in una doppia operazione importante per la rosa gialloblè, nella stessa giornata infatti dopo Matino (passato poi al Potenza) la società stabiese ha ufficializzato l’acquisto del difensore Alessandro Vimercati.
Punti Chiave Articolo
Le prime dichiarazioni di Alessandro Vimercati in maglia gialloblè
Il calciatore, natio di Sesto San Giovanni, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Lecco e ha vestito anche la maglia del Novara. Queste le sue prime dichiarazioni: “Questa è per me una grande opportunità. Arrivo in una magnifica piazza come quella di Castellammare di Stabia. Cercherò di ripagare la fiducia con impegno e dedizione.” Il numero 77 delle vespe ha però trovato una difesa abbastanza forte nel prato del Romeo Menti tanto da avere poco spazio per mostrare le sue potenzialità.
La carriera
Ad oggi conta solo cinque presenze in Serie C, due da titolare e tre da subentrato, ed una in Coppa Serie C, contro le ventitrè in Serie D ed una rete.
Arrivato dal Novara, Vimercati era conosciuto bene dal direttore sportivo Giuseppe Di Bari avendolo portato proprio lui in quella squadra lo scorso anno, contribuendo alla promozione in Lega Pro. Dall’alto dei suoi 192 cm, Alessandro potrebbe essere un valore aggiuntivo per il reparto di difesa che, ultimamente, a causa di cambi di modulo, sta affrontando qualche difficoltà.
Ma in una retroguardia importante, è difficile trovare spazio e modo di farsi notare e di acquistare la fiducia per giocare da titolare.
Noto anche a Mister Colucci, che del Novara ne conosce qualcosa, Alessandro rientra negli under disponibili della rosa stabiese. Ventun anni a settembre, Vimercati impressiona per la sua fisicità e serietà.
Alessandro Vimercati: curiosità
Non si conosce molto della sua vita privata neanche attraverso i canali social che non risultano molto aggiornati.
Pertanto, il nostro augurio è di poter trovare quella stabilità nel prato verde da consentirgli tante presenze in questa categoria.
Di certo quest’annata non è delle più memorabili per la Juve Stabia, anche dopo il cambio di allenatore, ma nessuno ha mai detto che la Piazza di Castellammare fosse facile.
Forza Alessandro, a vent’anni puoi ancora avere il mondo tra le mani, o tra i piedi, come tu desideri!