14.9 C
Castellammare di Stabia

Fuga di sette migranti dall’hotspot di Pozzallo (RG)

LEGGI ANCHE

L

a fuga di sette migranti è avvenuta la notte scorsa e segue di qualche giorno un precedente allontanamento di 8 minori dall’hotspot

Fuga di sette migranti dall’hotspot di Pozzallo (RG)

Sette migranti si sono allontanati dall’hotspot di Pozzallo.

“La fuga di questa notte, fa seguito ad un’altra fuga di qualche giorno fa di altri migranti fortunatamente tutti negativi al Covid” – afferma il sindaco del comune della provincia di Ragusa, Roberto Ammatuna – “Non ci è dato sapere, se quest’ultima fuga abbia interessato immigrati positivi al coronavirus. Nelle prossime ore, si cercherà di capire meglio che cosa è accaduto, anche perché se si tratta di immigrati minori, il sindaco è il loro tutore, oltre ad essere massima autorità sanitaria del Comune”.

Maria Cristina Caretta, deputata di Fratelli d’Italia “Dopo l’ennesima fuga di clandestini dall’hotspot di Pozzall mi chiedo se per il ministro Lamorgese tutto questo sia normale. Purtroppo, visto il ripetersi di fatti simili, temiamo che per l’attuale ministro degli Interni sia quasi un fatto ineluttabile, visto che gli italiani continuano a subire limitazioni alle proprie libertà, mentre chi non ha diritto a stare sul nostro territorio se ne va tranquillamente in giro per l’Italia”.

La dichiarazione del leader della Lega, Matteo Salvini “Sette immigrati in fuga dall’hotspot di Pozzallo, col rischio che siano positivi al covid – ha detto – ed ennesimo scandalo nel settore della finta accoglienza a Cassino con otto arresti e sequestri superiori al milione di euro. Intendo confrontarmi al più presto con il Presidente Draghi e il ministro Lamorgese per trovare soluzioni. L’Italia – soprattutto in pandemia e con molti cittadini costretti a casa – non può permettersi sbarchi a raffica, clandestini a spasso e illegalità”.

Adduso Sebastiano

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare