9.5 C
Castellammare di Stabia

Intervista ad Antonio Conza, agente del giovane Cirillo: le sue parole in ESCLUSIVA ai nostri microfoni

LEGGI ANCHE

La stagione della Juve Stabia ha superato ampiamente qualsiasi aspettativa: le Vespe hanno raggiunto il traguardo storico dei playoff con varie giornate di anticipo rispetto al termine della stagione regolare di Serie B.  Per questo motivo, complici i tanti minuti e le fatiche fisiche accumulati dai vari giocatori della rosa di mister Pagliuca, nelle ultime gare si è potuto assistere a nuove presenze in distinta.Per essere più specifici, in occasione di Juve Stabia-Reggiana, gara dello scorso venerdì e terminata sul risultato di 1-2 per gli ospiti, tra i convocati del tecnico stabiese è comparso un nome del tutto inedito.Si tratta Cristian Cirillo, centrocampista classe ’06 della Primavera gialloblù.

Questa convocazione ha simboleggiato un traguardo importante per il ragazzo e per il suo agente, Antonio Conza, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in ESCLUSIVA ai microfoni di ViviCentro.  Di seguito riportate le sue parole.

INTERVISTA AD ANTONIO CONZA, AGENTE DI CIRILLO

Come presenteresti a 360° il profilo di Cirillo?

“Cristian è un 2006.Quest’anno è stato il capitano della Primavera della Juve Stabia, dove ha giocato già l’anno scorso da titolare tutte le partite.

L’annata attuale non è stata brillantissima rispetto all’anno scorso, ma lui ha fatto la sua parte: si è contraddistinto, tanto che il mister della prima squadra (Pagliuca, n.d.r.) spesso lo ha convocato per gli allenamenti e ultimamente è in pianta stabile con la prima squadra“.

Dal punto di vista delle caratteristiche fisiche e tecniche, come descriverebbe Cirillo?

“Lui è perlopiù una mezzala, centrocampista che può giocare sia a destra che a sinistra.  La sua caratteristica principale, secondo me, è l’agonismo e la caparbietà.

Ci mette costanza, grinta e tenacia. È un ragazzo che si impegna al massimo, si allena al massimo e ci tiene tantissimo alla maglia: ormai questo è il secondo anno che sta lì ed è il capitano della Primavera.  Cirillo è di Poggiomarino, a pochi chilometri di distanza da Castellammare”.

Al momento della convocazione per la gara con la Reggiana sei riuscito a sentire Cirillo?Che emozioni ti ha trasmesso?

“L’ho sentito sia prima della partita che pochi minuti fa: adesso è impegnato con gli allenamenti e ha appena finito.  Il ragazzo era emozionatissimo prima della partita con la Reggiana e lo è ancora oggi.

Si sente dentro il gruppo, so anche che tutto il gruppo lo tiene in considerazione, in particolare Gerbo: so che l’ha preso sotto la sua ala protettiva.  Cristian è contentissimo ed emozionatissimo”.

In qualità di suo agente, ti aspetti un esordio con la Juve Stabia nelle prossime partite?

“Sicuramente lo speriamo, lo spera anche il ragazzo.

So che il mister lo tiene molto in considerazione.  Magari la situazione di classifica adesso è abbastanza delineata, nel senso che la Juve Stabia farà sicuramente i playoff. Può darsi che con la Sampdoria potrebbe esserci magari qualche minutino per accontentare il ragazzo e premiare la sua costanza”.

In vista della prossima stagione sapresti dirci qualcosa sul proseguimento della sua avventura con la Juve Stabia?

“Sono in contatto con il direttore Lovisa: siamo in attesa di una chiamata per l’eventuale sottoscrizione del contratto.

Lo speriamo, il ragazzo lo spera e saremmo felicissimi di restare a Castellammare.  Non ha ancora un contratto professionistico, sarebbe il primo.

Sensazioni sul rinnovo? Sono fiducioso, credo di sì perché lo tengono molto in considerazione.  Poi, valutando anche la politica della società, come fatto anche l’anno scorso, alcuni ragazzi 2005 sono stati messi sotto contratto e magari mandati in prestito: la società punta sui giovani e credo che le possibilità siano ottime”.

Ringraziamenti alla società

“Il ragazzo, oltre a essere felicissimo di questo momento e di quel che sta vivendo, vuole ringraziare tutta la società Juve Stabia, in particolare la persona del direttore Lovisa, mister Pagliuca e tutto lo staff che ha creduto in lui.

Un grazie anche ai responsabili del settore giovanile Saby Mainolfi e Roberto Amodio“.Si ringrazia Antonio Conza (in foto) per l’intervista e per le parole rilasciate.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia, Giacomo Stabile: La maturità di un veterano nel corpo di un giovane talento

La prestazione di Giacomo Stabile contro un attacco insidioso vale molto. Il centrale ha mostrato autorità, lucidità e le doti del difensore moderno

Ti potrebbe interessare