Lazio-Inter 3-1: nerazzurri sconfitti all’Olimpico

LAZIO-INTER 3-1 – Termina con il risultato di 3-1 la sfida tra Lazio e Inter. A Felipe Anderson […]

LAZIO-INTER 3-1 – Termina con il risultato di 3-1 la sfida tra Lazio e Inter. A Felipe Anderson risponde Lautaro, poi i biancocelesti dilagano con i subentrati Luis Alberto e Pedro.

Lazio-Inter 3-1: F. Anderson (39’), Lautaro (50’), L. Alberto (75’), Pedro (84’)

Lazio-Inter 3-1. Arriva la prima sconfitta anche per l’Inter, che dopo le vittorie contro Lecce e Spezia deve arrendersi ad un’ottima Lazio. Il vantaggio è biancoceleste, con Felipe Anderson su assist di Milinkovic-Savic. L’Inter la riprende con Lautaro, ma poi cede: le reti di Luis Alberto e di Pedro consegnano i tre punti alla Lazio. Ecco la cronaca di Lazio-Inter 3-1.

Le formazioni ufficiali

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; F. Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. Inzaghi.

Primo tempo

L’Inter spinge e prova ad andare in forcing. Bene la difesa della Lazio, che al momento cerca di stare compatta. I nerazzurri tengono il pallino del gioco e arrivano in area con una spizzata di Gagliardini, para Provedel. Super occasione della Lazio, con Marusic che stuzzica Immobile con un palla rasoterra in area; l’attaccante laziale però colpisce male e la palla si spegne a lato.

Al 35’, altra occasione per i padroni di casa: Zaccagni va nell’uno contro uno con Dumfries, lo supera e calcia, ma Skriniar salva deviando in corner. E adesso l’Inter soffre. Felipe Anderson si accentra e va in mezzo da Immobile, che calcia. Handanovic respinge. I nerazzurri rispondono due minuti più tardi con Lukaku di testa che, però, viene bloccato da Provedel.

Al 40’, Milinkovic-Savic trova uno spazio nell’area di rigore interista e crossa per Felipe Anderson, che incrocia di testa e batte Handanovic. 1-0 Lazio.

Secondo tempo

Altra magia di Milinkovic ad aprire per Lazzari, che va da Immobile. Il bomber laziale va verso il primo palo, trovando l’opposizione di Handanovic. Al 51’ arriva il pareggio dell’Inter: Dumfries spizza di testa e trova Lautaro tutto solo in area di rigore, l’argentino non può sbagliare. 1-1 Inter. Ora i nerazzurri alzano la testa: Dimarco va in area da Dumfries che stacca di testa, Provedel attento in angolo.

Al 74’, lo stallo si sblocca. Palla che resta lì, nei pressi dell’area di rigore, Luis Alberto arriva e calcia di esterno destro all’incrocio dei pali. È 2-1 Lazio a 15 minuti dalla fine. I nerazzurri sono sbilanciati e si aprono spazi per i biancocelesti. Ne approfitta Pedro, che riceve palla e calcia di interno sul secondo palo. Finisce così! Lazio-Inter 3-1. I biancocelesti momentaneamente primi.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


ULTIME NOTIZIE