25.1 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Maggio 28, 2022

Genoa-Inter 0-0, 27ª giornata di Serie A

Da leggere

GENOA-INTER – Termina 0-0 la partita tra Genoa e Inter, valida per la 27ª giornata di Serie A. Per i nerazzurri, zero gol nelle ultime tre partite. Restano a -2 dal Milan primo in classifica.

Genoa-Inter 0-0, 27ª giornata Serie A

Genoa-Inter. Altro giro, altro muro, altro boccone amaro. L’Inter di Inzaghi perde la bussola e impatta contro lo stoico Genoa di Blessin. Tante le occasioni sprecate, soprattutto in ottica classifica: per la seconda volta consecutiva, i nerazzurri non approfittano dei punti persi dal Milan. Anzi, perdono terreno. E tra tre giorni c’è il derby di Coppa Italia…

Formazioni ufficiali

Genoa (4-3-3): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj, Portanova; Melegoni, Yeboah, Gudmundsson. All. Blessin.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko. All. Inzaghi. Ù

Primo tempo

Comincia meglio l’Inter nel primo tempo: al 3’ minuto, un tiro di Perisic dal limite dell’area costringe Sirigu all’intervento. Tre minuti più tardi, incursione di Calhanoglu che calcia su cross di Barella, ma il tiro termina di poco fuori. Il Genoa risponde al 7’, con una sponda di Yeboah verso Gudmundsson, che però sbaglia. Al 14’, Dzeko gira di testa verso la porta, ma Sirigu smanaccia in corner.

Il match si movimenta al 28’, dopo un erroraccio di Brozovic in disimpegno che causa il tiro di Melengoni. Attento, però, Handanovic, che salva in controtempo. Finale tutto nerazzurro, prima con un tiro di Dumfries che termina alto sopra la traversa. Poi, al 39’, arriva il tiro sballato di Perisic. Il primo tempo di Genoa-Inter si chiude con il risultato di 0-0

Secondo tempo

Anche l’inizio del secondo tempo vede l’Inter imporsi nella metà campo del Genoa. La prima occasione della ripresa arriva al 48’, con un colpo di testa alto di Dumfries. Una decina di minuti più tardi, è Barella a calciare sopra la traversa dal limite. Al 62’, su corner di Calhanoglu, D’Ambrosio anticipa tutti, ma colpisce la traversa.

Il Genoa risponde con Calafiori, che però calcia male. Al 79’, Lautaro ha un’occasione di testa, ma Sirigu smanaccia in corner. L’argentino ci riprova pochi minuti dopo, ma non trova la porta. Nei minuti di recupero, Dzeko ci prova di testa. Sirigu blocca. Genoa-Inter finisce 0-0. Altra occasione sprecata per i nerazzurri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy