Webinar online per medici e pazienti sulla cannabis medica

Primo webinar online organizzato dal Comitato Pazienti Cannabis Medica  “Cannabis Dolore Cronico e Sistema Nervoso”con il dott. Michele Gardarelli.

Webinar online sulla cannabis medica per la formazione e l’informazione dei pazienti e del personale sanitario.

webinar online Il dott. Gardarelli è esperto in Medicina Integrata e prescrive la Cannabis terapeutica in ottica integrata, considerando gli aspetti psicologici, neurologici, endocrinologici e immunitari della persona. Negli ultimi cinque anni ha partecipato a molteplici congressi su Fibromialgia, malattie reumatiche, oncologiche e neurologiche.

E’ Vicepresidente dell’Associazione Scientifica Fibromialgia e membro del Comitato scientifico del CFU-Italia odv (Comitato Fibromialgici Uniti). Sta completando il Master di II livello in Oncologia Integrata e Riabilitazione oncologica presso l’ Universita’ di Chieti-Pescara ed e’ Referente Terapie integrate ANDOS odv (Assoc. Naz. Donne Operate al Seno) di Ancona.

Nell’esperienza medica il dolore cronico rappresenta una tra le manifestazioni più importanti della malattia; inoltre, fra i sintomi, è quello che tende a minare maggiormente la qualità di vita. Giorno 8 Giugno alle ore 17:00 potete seguire la diretta dell’evento  Cannabis Dolore Cronico E Sistema Nervoso sulla pagina facebook del Comitato Pazienti Cannabis Medica.

Webinar gratuito di presentazione: “Cannabis Terapeutica,Prescrizione,Preparazione e Utilizzo”

Giovedì 18 Giugno alle ore 20:oo si terrà un webinar gratuito di presentazione dei corsi di formazione per il personale Sanitario con relatori il Dott. Carlo Privitera, Medico Chirurgo, Specialista in Chirurgia Generale e d’Urgenza,ideatore del sistema di teleassistenza sanitaria Progetto MediCOmm. Da cinque anni si occupa esclusivamente di cannabis ad uso medico e ha una casistica di oltre 2000 Pazienti trattati e dal Dott.  Matteo Mantovani Farmacista dal 2014, lavora presso la Farmacia San Carlo come responsabile di sviluppo e comunicazione di terapie innovative come Cannabis ad uso Medico per uso umano e veterinario, ormoni bioidentici per la terapia del benessere e preparati ad uso veterinario non reperibili in commercio.

Il corso, basato sull’esperienza decennale clinica e  didattica dei relatori, fornirà  utili strumenti a medici e farmacisti per la prescrizione, la formulazione e l’utilizzo terapeutico della cannabis nella pratica medica clinica. Verranno indicate quelle che sono le  principali applicazioni terapeutiche dei fitocannabinoidi come ad ad esempio: dolore cronico, artrite reumatoide, patologie neurologiche, patologie gastrointestinali, fibromialgia e oncologia, con approfondimenti di casi clinici. Verranno inoltre fornite  precise informazioni sulla legislazione vigente  riguardante i  preparati a base di cannabis, e le principali indicazioni di prescrivibilità. Un quadro chiaro ed esaustivo su quelle che sono le varietà di cannabis disponibili e quindi prescrivibili e loro differenze sia di preparazione (olii, resine e cartine di cannabis) che di somministrazione, completeranno  il programma del corso.

 

Santa Sartahttps://www.pazienticannabis.it/
corrispondente per vivicentro vicepresidente e founder Comitato Pazienti Cannabis Medica

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

ACCADDE OGGI 06 Dicembre: Santi, ricorrenze e cenni storici di oggi

ACCADDE OGGI 06 Dicembre è l’almanacco del giorno per aiutarvi a ricordare i santi del giorno, informazioni, fatti, eventi e compleanni da ricordare. #accaddeoggi #almanacco #santi #ricorrenze #06 Dicembre