Anticipazioni. I protagonisti di Strangers things e il cast di “Skam”, l’anteprima di “Tolkien” dedicato al creatore del Signore degli Anelli e il film di animazione targato Netflix “Klaus”, con l’autore Sergio Palblos
<strong>da Giffoni Maria D’AURIA
Giffoni- ANTICIPAZIONI della terza giornata del GFF.
Al Giffoni Festival, nella giornata odierna, saranno presenti i due protagonisti di “Stranger Things”, Natalia Dyer e Charlie Heaton, e il cast della serie rivelazione “Skam”. Per i giurati la visione in anteprima di “Tolkien”, biopic dedicato al padre del “Signore degli Anelli” (nelle sale italiane dal 26 settembre) e la proiezione speciale di “Klaus”, il primo film animato di Netflix che unisce tecniche d’animazione tradizionali con tecnologie all’avanguardia, alla presenza del suo creatore Sergio Pablos (mente anche di “Cattivissimo me”).
Ma vediamo nel dettaglio i vari appuntamenti.
Stranger Things
Il Giffoni Film Festival presenta un programma ricchissimo di star ed eventi speciali. Per gli appassionati di “Stranger Things”, la famosissima serie di Netflix che esalta il cinema di fantascienza degli anni ’80, arrivano al Festival Charlie Heaton e Natalia Dyer.
Skam Italia
Appuntamento anche con i protagonisti di “Skam Italia”, la serie rivoluzionaria che si è imposta nel panorama italiano e internazionale con un enorme successo di pubblico e di critica e con una community sempre più numerosa, raccontando la quotidianità di alcuni studenti di un liceo di Roma. Presenti al Festival il regista e showrunner Ludovico Bessegato, il regista della terza stagione Ludovico Di Martino e gli interpreti Ludovica Martino e Federico Cesari per incontrare i giovani giurati.
Tolkien
Arriva a Giffoni un evento imperdibile per tutti gli amanti del fantasy dedicato all’autore dell’amatissima saga letteraria de “Il Signore degli anelli”: la proiezione in lingua originale di “Tolkien” del regista Dome Karukoski, nelle sale italiane dal 26 settembre distribuito da 20th Century Fox Italy. Il biopic ripercorre gli anni formativi della vita del famoso autore, fino alla nascita dei racconti della Terra di Mezzo.
Klaus
E ancora, arriva a Giffoni “Klaus” il primo film animato di Netflix che unisce tecniche d’animazione tradizionali con tecnologie all’avanguardia, presentato ai giurati direttamente dal suo autore e regista Sergio Pablos. Il film prodotto interamente a Madrid, in Spagna, è stato realizzato da un team internazionale composto da alcuni dei più talentuosi artisti provenienti da tutto il mondo.
I giurati più piccoli avranno la possibilità di godersi in esclusiva alcune puntate inedite di “New School”, in onda su DeAKids e Super!, oltre a conoscere dettagli e particolari di questa nuova avvincente stagione direttamente dai protagonisti Cloe Romagnoli, Matteo Valentini E Edoardo Tarantini.
Infine le Masterclass di Arisa e Jake la Furia & Don Joe e in serata il Giffoni Music Concept – Vivo Giffoni con il concerto di Arisa.
Lascia un commento