Presentato alla Fiera Internazionale di Rimini il Sicilia Outlet Village

L’Italia beneficia di un’offerta turistica di eccellenza e di una reputazione di patria della moda...

LEGGI ANCHE

L’Italia beneficia di un’offerta turistica di eccellenza e di una reputazione di patria della moda e dello shopping riconosciuta in tutto il mondo: la combinazione di questi due elementi dà agli operatori del settore l’opportunità di offrire ai propri clienti un mix di grande appeal per il turismo internazionale, soprattutto asiatico. Per questo motivo Arcus Real Estate, società della galassia Percassi, ha presentato la sua collezione di Outlet Village alla Fiera internazionale B2B del Turismo “TTG Incontri”, che si svolge a Rimini dal 12 al 14 ottobre. Tra i progetti di punta ci sono anche Sicilia Outlet Village, punto di riferimento per lo shopping di lusso nell’Isola, che conta più di 140 negozi delle più prestigiose firme nazionali e internazionali; e il Torino Outlet Village, inaugurato lo scorso marzo con 90 boutique.

Sicilia Outlet Village, come gli altri progetti di Arcus Real Estate, è una vera e propria “Shopping Tourism Destination”: polo di attrazione turistica, location suggestiva costruita ad hoc per soddisfare le esigenze del visitatore con un’offerta di brand varia e di alto profilo, apertura sette giorni su sette e soprattutto prezzi scontati tutto l’anno fino al 70%.

La collaborazione tra le strutture ricettive, i tour operator e le “destinazioni dello shopping” assume sempre più un ruolo strategico e genera una nuova opportunità per l’offerta turistica del Bel Paese. Sempre più spesso la scelta della meta di viaggio dipende, non soltanto dalla voglia di cultura, benessere o divertimento, ma anche dal desiderio di shopping, che – se in passato ha rappresentato una componente accessoria dell’itinerario – oggi sta assumendo rilievo crescente in ambito turistico, diventando sempre più una delle motivazioni primarie della scelta, soprattutto per i turisti extra-EU.

I servizi offerti al visitatore all’interno di ognuno degli Outlet Village firmati da Arcus Real Estate sono degni di strutture ricettive a cinque stelle: Info Point multilingue per accoglienza e informazioni, servizi bus navetta con partenza dal centro città, collegamenti con le principali località turistiche della regione, un servizio Luxury Concierge attraverso cui è possibile organizzare escursioni o visite culturali sul territorio, possibilità di prenotare un personal shopper, copertura free Wi-Fi ad alta tecnologia, playground per prendersi cura dei più piccoli, business lounge per meeting e riunioni, oltre ovviamente al servizio tax free. Completano l’offerta un’accurata selezione di punti ristoro e servizi di ospitalità pensati per offrire ai propri ospiti un’esperienza di shopping unica.

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare